Calciomercato Roma, offerta migliorata per Wesley: filtra ottimismo

Tanti nomi e idee per la Roma sul calciomercato, ma una delle priorità è chiudere l'affare Wesley: offerta al Flamengo migliorata e ottimismo per l'accordo finale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Attesa spasmodica quella del popolo giallorosso per nuovi innesti che ci stanno mettendo più tempo del previsto a sbarcare a Roma, per un Gasperini ormai vicino alla prima settimana di allenamenti senza neanche uno degli acquisti che aveva chiesto. Forse però siamo veramente agli sgoccioli in molte delle trattative di calciomercato in piedi, da El Aynaoui in arrivo nelle prossime ore ad accordo per Ferguson imminente, fino ad altri obiettivi di lunga data sui quali si continua a lavorare. Uno di questi è Wesley, con i giallorossi decisi a non mollare la presa.

- Pubblicità -

Da troppo tempo Gasperini brama il giovane classe 2003, già ai tempi di un’Atalanta mai riuscita nell’affondo decisivo, ma ora è tempo di portarlo a Trigoria. Le grandi capacità di corsa e propensione offensiva del brasiliano potrebbero essere manna dal cielo nelle mani di un allenatore in grado di dargli anche acume tattico e ordine in difesa, e dunque la Roma non ha intenzione di arrendersi. C’è da fare i conti con un Flamengo tutt’alto che amico in questa trattativa, ma filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’affare.

25 milioni più bonus, Milan in ritardo

Che Wesley voglia vestire giallorosso nella prossima stagione è cosa nota ormai a tutti, tanto da aver già pattuito con il club un contratto da 5 anni a 2 milioni a stagione, per un salto in Europa che è tutto ciò che desidera. Il Tempo segnala una Roma pronta ad un’offerta migliorata intorno ai 25 milioni più bonus, molto vicina alla rischiera iniziale di 30 fatta dal Flamengo, cosa che aumento in maniera importate la fiducia sull’arrivo dell’esterno destro nella capitale.

L’ulteriore aspetto positivo, rispetto ad esempio ad un Rios contattato dal Benfica, è la quasi totale assenza di concorrenza: lo Zenit San Pietroburgo sembra essersi tirato indietro, mentre il Milan appare decisamente in ritardo, benché Tare abbia preso informazioni sul giocatore nelle ultime ore. Al momento non c’è nessuna alternativa che la Roma sta sondando, un chiaro segnale di come Wesley sia la prima ed unica scelta dei giallorossi, un esterno che Gasperini vuole ad ogni costo per coprire il buco lasciato dall’addio di Saelemaekers.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare