Calciomercato Roma, Paredes: “Felice fino alla partenza di Daniele, vediamo che succederà”

In casa Roma è tempo di calciomercato, con Paredes che potrebbe dire addio già a gennaio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Paredes con la maglia della Roma

Nonostante non sia il momento più adatto per parlare di calciomercato, è più che doveroso aprire una piccola parentesi. La situazione, alquanto incredibile ancora, che c’è in casa Roma non ha lasciato spazio ad altri argomenti se non a quelli relativi agli allenatori e a una dirigenza ormai alle strette in termini di rapporti con la tifoseria della piazza capitolina. La scelta scellerata di esonerare De Rossi e di prendere Juric, infatti, ha fatto letteralmente imbestialire il pubblico della Città Eterna che ha dato il via a una serie di proteste, di striscioni e cori contro Dan e Ryan Friedkin.

Non di certo una situazione così semplice da gestire e che ha concentrato su di sé tutta l’attenzione mediatica degli ultimi mesi. In casa Roma però, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbero delle situazioni di mercato che non avrebbero trovato così tanto spazio. La prima è quella relativa a Leandro Paredes che, con tutta probabilità, potrebbe anticipare la propria partenza verso il Boca già a gennaio visto che il suo contratto scadrà a giugno del 2025. A parlare della sua situazione è stato l’argentino stesso a ESPN: “Alla Roma ero molto felice fino alla partenza di De Rossi. Vedremo cosa succederà. Il Boca? Vedremo se mi chiameranno”.

Altro possibile addio potrebbe essere quello di Hummels. Certo è che, in questo caso, molto dipenderà dallo spazio che riuscirà a trovare con il nuovo allenatore. Nonostante sia stato reintegrato, a rimanere in uscita sarebbe anche Zalewski il cui contratto non è stato rinnovato. Per il polacco, forse, si potrebbe parlare più di un addio alla fine della stagione, ma mai dire mai.

I casi Pellegrini e Cristante

Da considerare, inoltre, ci sarebbero due nomi pesanti per la Roma, ovvero quelli di Pellegrini e Cristante. Entrambi nell’ultimo periodo hanno visto il proprio rapporto con i tifosi giallorossi precipitare al punto che, soprattutto per il capitano, arrivano puntuali i fischi a ogni tocco di palla. Proprio per questo motivo potrebbe esserci l’ipotesi di un addio, ma non prima della fine dell’anno.

Anche perché andare a vendere nella sessione invernale di calciomercato due calciatori come Pellegrini e Cristante sarebbe pura follia. Non tanto per le loro prestazioni e per il loro valore assolute, ma in termini numerici, di importanza all’interno dello spogliatoio e di empatia con l’ambiente giallorosso. A breve, dunque, potrebbe arrivare una rivoluzione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P