Con la sfida al Torino alle porte e la speranza di un passo falso della Juventus per centrare il ritorno in Champions League, la Roma è concentrata sull’immediato. Ma lo sguardo della dirigenza è già rivolto anche al futuro. Qualunque sarà il nuovo allenatore, l’attacco subirà una profonda revisione.
Claudio Ranieri spera di recuperare Artem Dovbyk per l’ultima gara stagionale, ma nel caso contrario sarà Eldor Shomurodov a guidare l’attacco. In ogni caso, uno dei principali interventi di mercato sarà proprio nel reparto offensivo, viste le numerose difficoltà avute nell’arco della stagione.
Lucca ed Emegha, doppio obiettivo per l’attacco
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma ha messo nel mirino Lorenzo Lucca dell’Udinese e Emanuel Emegha dello Strasburgo. L’attaccante italiano, classe 2000, al primo anno da titolare in Serie A, ha segnato finora 13 gol e fornito 1 assist. Il centravanti olandese, classe 2003, ha messo a segno 14 reti e 3 assist in Ligue 1 con lo Strasburgo.
Il nome di Emegha non è nuovo a Trigoria: già due stagioni fa la Roma aveva sondato il profilo quando l’attaccante passò dallo Sturm Graz al club francese per 12 milioni, sotto la guida di Patrick Vieira, altro nome accostato alla panchina giallorossa nelle scorse settimane.
Levak saluta la Roma: addio a parametro zero
Sul fronte giovani, invece, si registra una separazione: Sergej Levak, uno dei talenti più brillanti della Primavera, non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. Come riportato da Fabrizio Romano, il fantasista lascerà a parametro zero e ha già attirato l’interesse di diversi club italiani.
Le trattative per il suo futuro sono già in corso, e il suo addio rappresenta un’occasione persa per la Roma, che rischia di perdere un talento cresciuto in casa senza alcun ritorno economico.