Vuole decisamente cavalcare l’onda di un calciomercato finalmente sbloccato la Roma, che in un weekend ha di fatto chiuso le prime operazioni importanti di questa campagna acquisti. Dopo quella di El Aynaoui, che ha parlato oggi per la prima volta ai microfoni del club, si attende l’ufficialità di Ferguson, nuovo volto per l’attacco di Gasperini, ma Massara non ha intenzione di fermarsi: si cerca un mediano, con Frendrup e non solo candidati a prendere il posto di un Rios volato al Benfica, mentre per il reparto avanzato vi abbiamo segnalato precedentemente il forte l’interesse per Abde Ezzalzouli, con novità importanti di cui parlare.
Il Como molla la presa, il Betis lo valuta 20 milioni
Rosa alla mano la trequarti non è di certo il reparto che presenta un’urgenza maggiore, vista la presenza di Dybala, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé ed anche Pellegrini, ma il club sembra interessato ad un’operazione anche in quella zona del campo. Dopo essere cresciuto tra giovanili di Hercules e Barcellona, l’occasione Betis (che lo preleva dai blaugrana per 7,5 milioni) dopo l’anno di prestito all’Osasuna, ed è nelle due stagioni con biancoverdi che mostra il meglio di se. 9 gol e 5 assist in 49 gare nell’ultima annata, 6 dei quali in una Conference League sfumata poi in finale contro il Chelsea, ma il rendimento europeo di Ezzalzouli non è passato inosservato.
Gasperini potrebbe farne un piccolo Lookman, quel giocatore arrivato in sordina in grado di fare un salto di qualità impressionante nelle sue mani, ma quali sono gli ostacoli? Senza dubbio un Betis che valuta il classe 2001 ben 20 milioni, un prezzo di partenza sul quale però si potrebbe lavorare. C’è poi il tema concorrenza: un Como estremamente interessato si è tirato indietro dopo aver chiuso i colpi Addai, Khun e Jesus Rodriguez (sempre dal Betis), ma anche Milan, Lipsia e numerosi club inglesi osservano il giocatore. La Roma c’è su Ezzalzouli ma dovrà muoversi in fretta, e c’è un dettaglio che può aiutare Massara nell’affare.
Stessa agenzia di Angelino per il marocchino
Se come è vero anche i piccoli cavilli possono porre una squadra in vantaggio per un giocatore rispetto ad un altra, potrebbe dare una mano ai giallorossi il fatto che l’agenzia che cura gli interessi del marocchino sia la stessa di Angelino, la IF Football. Un qualcosa che facilita il dialogo con persone con cui, evidentemente, il club ha già avuto a che fare, e dunque dal lato Ezzalzouli ecco un particolare vantaggioso per la Roma. Chiaro però che l’eventuale trattativa col Betis non sarà semplice, tanto che Massara sta anche tenendo sott’occhio i profili di Gloukh e Laurienté per l’attacco.