Il campo ha dato segnali incoraggianti, con la Roma che è partita con il piede giusto trionfando 2-0 nel derby, ma il mese di gennaio sarà importante anche a livello di calciomercato. Ghisolfi dovrà infatti cercare di portare due o tre nuovi acquisti a Ranieri, in modo da migliorare la rosa e permettere al tecnico di giocarsela al meglio da qui fino a maggio. Oltre però ai possibili innesti di un difensore, un terzino destro ed un attaccante, i giallorossi dovrebbero di conseguenza chiudere anche qualche operazione in uscita.
Le Fee, Hermoso e Shomurodov i partenti
Sono tanti i giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative nella prima parte di stagione e per tre di questi il destino sembra essere lontano da Roma. Il più vicino alla partenza sarebbe Enzo Le Fee, arrivato a giugno ma senza essere mai riuscito ad incidere. Il centrocampista francese potrebbe così fare ritorno in Francia, visto l’interesse del Lille e soprattutto del suo ex allenatore Genesio. L’alternativa sarebbe invece il Sunderland in Premier League.
A non convincere dopo il suo arrivo in estate è stato anche Mario Hermoso, che in caso di affondo deciso da parte del Fenerbahce rischia di salutare dopo soli pochi mesi di permanenza nella Capitale. Il terzo risponde al nome di Eldor Shomurodov, con la Roma alla ricerca di un vice Dovbyk viste le poche garanzie fornite dall’uzbeko, sul quale resta l’interesse soprattutto di Empoli e Venezia, con un ritorno al Cagliari sullo sfondo.
Baldanzi e Cristante verso la permanenza
Nelle scorse settimane si erano palesate alcune voci riguardo la possibile partenza anche di Tommaso Baldanzi e Bryan Cristante, visto il poco spazio trovato dall’arrivo di Ranieri. Il trequartista, che è tornato a giocare qualche minuto in campionato nel derby, ha dimostrato il suo valore in Europa League e nonostante le presenza di tanti trequartisti viaggia verso la conferma.
Stesso discorso anche per Cristante, che è decisamente sceso nelle gerarchie del tecnico di Testaccio, che punta sulla coppia Paredes-Koné, con Pisilli primo sostituto. Da qui al termine della stagione, una volta recuperato dall’infortunio alla caviglia dello scorso 2 dicembre contro l’Atalanta, il centrocampista potrà essere una risorsa importante nelle rotazioni giallorosse e per questo si sarebbe garantito la riconferma. Almeno fino a giugno.