Calciomercato Roma, Ranieri cambia il futuro di Paredes: il Boca può aspettare

Il tecnico romano potrebbe dare nuovamente minutaggio al centrocampista argentino, il cui contratto però è in scadenza il prossimo giugno

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Paredes con la maglia della Roma

Claudio Ranieri vuole iniziare nel migliore dei modi la sua terza avventura sulla panchina della Roma. Con il carattere e l’appoggio dei tifosi, il neoallenatore proverà a risollevare un ambiente sfiduciato dai risultati di campo scadenti e una classifica che non rispecchia le reali ambizioni della rosa. La sfida di domenica al Maradona sarà un banco di prova importantissimo per il tecnico giallorosso, che sogna di ritrovare un successo contro il Napoli che manca ormai da 15 anni. Nei suoi piani, c’è anche il recupero dei giocatori poco utilizzati fino a questo momento.

- Pubblicità -

Le ultime sul futuro di Paredes

Ranieri punta a recuperare Leandro Paredes. Le voci dell’ultimo periodo accostavano il centrocampista argentino ad un ritorno al Boca Juniors già dalla prossima sessione invernale di calciomercato. Infatti, l’ex PSG e Juventus è rimasto spesso e volentieri in panchina nell’arco di questa stagione, trovando poco spazio sia con De Rossi che poi con Juric.

La situazione, però, potrebbe cambiare con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina. Secondo quanto riportato da giornalista Leandro Aguilera sul proprio account X, l’allenatore romano potrebbe far rimanere Paredes nella Capitale almeno fino alla fine della stagione.

La situazione contrattuale di Paredes

Paredes è legato alla Roma da un contratto in scadenza a giugno 2025 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione, ma al momento non ci sono segnali di un possibile incontro per il rinnovo e da gennaio potrebbe già accordarsi con un nuovo club per la prossima stagione.

All’interno dell’accordo c’è anche una clausola che prevede il prolungamento automatico per un altro anno al raggiungimento di un determinato numero di presenze, ma difficilmente il calciatore raggiungerà l’obiettivo considerando le poche gare disputate finora: 8 tra Serie A e Europa League.

Le dichiarazioni di Paredes sul Boca Juniors

Il mese scorso dall’Argentina, lo stesso Paredes aveva parlato così di un suo possibile ritorno al Boca Juniors già da gennaio: “Sarebbe bello giocare un Mondiale per club, la competizione è spettacolare: ma non posso dire molto. Non ho parlato con Fernando Gago (tecnico del Boca Juniors, ndr.), ma il suo arrivo in panchina è spettacolare e ha uno stile di gioco che adoro“.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P