L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma ha fatto in modo che alcune idee di inizio stagione cambiassero radicalmente tanto da far cambiare anche alcune delle idee da attuare in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Alcuni giocatori, come ad esempio Paredes e Cristante sono stati rivalutati dall’arrivo del tecnico di Testaccio e la decisione di sacrificarli già a gennaio per poter fare cassa non sembra più così concreta.
Leandro Paredes ha sottolineato l’intenzione di rimanere a Roma almeno fino alla prossima estate, per poter pensare poi successivamente ad un passaggio al Boca Juniors, squadra che lo ha lanciato tra i big e in cui l’argentino farebbe volentieri ritorno. Diversa invece è la situazione di Bryan Cristante, con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 che però sembrava ormai lontano dal voler continuare ad indossare la maglia giallorossa, dato anche lo scontro avuto con Juric e le palesi difficoltà affrontate sul campo.
Claudio Ranieri, invece, ha deciso di continuare a puntare sul numero 4, rendendolo ancora più stabile al centro del campo: per questo motivo, le voci provenienti dall’Inghilterra potrebbero spegnersi lentamente.
Roma, Cristante verso la permanenza
Stando a quanto riportato da Football Insider, Bryan Cristante non dovrebbe partire alla volta della Premier League già a gennaio. Su di lui, infatti, c’era l’interesse dell’Everton, che approfittando della stessa proprietà avrebbe voluto optare per uno scambio con Beto. Ma stando alle ultime valutazioni di Ranieri, il numero 4 dovrebbe rimanere alla Roma ancora per diverso tempo e, nel frattempo, i Toffees avrebbero cambiato obiettivo di mercato, decidendo di dare priorità alla ricerca di una punta, piuttosto che ad un regista.