La Roma continua a sondare il mercato alla ricerca di un profilo offensivo capace di garantire imprevedibilità e soluzioni tra le linee. Secondo quanto riferito dal giornalista Marco Giordano di Radio CRC, tra i nomi seguiti dal direttore sportivo Frederic Massara c’è anche Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, che avrebbe già incassato la piena approvazione di Gian Piero Gasperini.
Un profilo tecnico che piace
Raspadori rappresenta l’identikit ideale per la nuova Roma targata Gasperini: rapido, tecnico, capace di agire da seconda punta o ala sinistra, con intelligenza tattica e propensione al dialogo nello stretto. Qualità che lo rendono uno dei profili più graditi all’allenatore, alla costante ricerca di giocatori in grado di muoversi tra le linee e attaccare la profondità con tempi giusti.
Valutazioni in corso a Trigoria
Al momento non risultano trattative ufficiali tra Roma e Napoli, ma la stima del tecnico e l’interesse manifestato dal club capitolino potrebbero rappresentare un primo passo verso una possibile apertura. Resta da capire la posizione del club azzurro, che con l’arrivo di Antonio Conte potrebbe rivalutare il ruolo dell’attaccante nel nuovo scacchiere.
In ogni caso, l’interesse della Roma è concreto, e Raspadori si aggiunge a una lista che comprende anche altri profili, italiani e stranieri, seguiti con attenzione da Massara per potenziare il pacchetto offensivo.