Calciomercato Roma, Raspadori si complica: Beto scala le gerarchie

La Roma inizia a prepararsi in vista della sessione invernale di calciomercato: Raspadori si complica, mentre Beto scala le gerarchie

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il 2024 sta per concludersi e la Roma si proietta all’anno nuovo con ritrovata fiducia e serenità. Reduci dal pareggio per 1-1 contro il Milan in trasferta, i giallorossi stanno compiendo importanti passi in avanti, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. L’obiettivo ora è continuare su questa strada, rimanendo fissi nella parte sinistra della classifica. I capitolini stanno già iniziando a catapultarsi con la mente al derby con la Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45. Una partita non come le altre, che va vinta senza se e senza ma.

- Pubblicità -

Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe strutturando l’imminente sessione invernale di calciomercato, per regalare a Claudio Ranieri forze fresche in ogni zona di campo. Il focus andrebbe principalmente alla fascia destra e soprattutto all’attacco, perché è cruciale portare sotto l’ombra del Colosseo un degno vice Artem Dovbyk. La pista Giacomo Raspadori si sarebbe raffreddata in poco meno di 24 ore, con l’attaccante italiano che è andato a segno nel match vinto dal Napoli con il Venezia. Tutte le strade, quindi, sembrerebbero condurre a Beto, sempre più in uscita dall’Everton e desideroso di passare in un club che lo metta al centro del progetto.

Beto con la maglia dell'Everton
Beto con la maglia dell’Everton

Calciomercato Roma, i Friedkin propiziano Beto

La Roma è concentrata sul calciomercato di gennaio, per rimpolpare il suo organico con elementi di primo livello. Ranieri avrebbe chiesto esplicitamente un altro attaccante, più nello specifico un centravanti di peso per dare il cambio a Dovbyk qualora necessario. L’idea di Beto stuzzicherebbe e non poco il coach di Testaccio. Il portoghese ha infatti militato in Serie A con la maglia dell’Udinese, dando prova di saper segnare e di non patire le difese italiane.

Forza fisica, capacità di attaccare la profondità, fiuto del gol: il 26enne sembra avere ciò che serve in questo momento alla Roma. La trattativa potrebbe essere propiziata proprio dai Friedkin, che hanno da poco acquisito l’Everton proprietario del cartellino del classe 1998. Ad un Raspadori che si sarebbe allontana, risponde un Beto che starebbe sempre di più prendendo quota. E la Lupa vuole cogliere la palla al balzo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento