Comincia ad entrare nel vivo l’argomento calciomercato, che come tutte le estati focalizzerà l’attenzione per capire come le squadre si presenteranno ai nostri di partenza della nuova stagione. Saranno mesi molto importanti in casa Roma, che in questi giorni dovrebbe ufficializzare il nuovo allenatore, con Gian Piero Gasperini che raccoglierà l’importante eredità lasciata da Claudio Ranieri. Una volta conclusa definitivamente la telenovela legata alla panchina, sarà temo di programmare l’estate proprio insieme al tecnico di Grugliasco.
Al momento a regnare è sicuramente l’incertezza, in quanto servirà qualche settimane per delineare al meglio gli obiettivi più importanti. Uno di questi sarebbe potuto essere Alexis Saelemaekers, che in questa stagione è stata una pedina molto importante per i giallorossi. Il belga ha saputo infatti dare il proprio contributo nella rincorsa della Roma, con grande impatto soprattutto nella parte centrale del terzo capitolo Ranieri, prima di incontrare qualche difficoltà nelle ultime settimane della stagione, anche se proprio nella gara conclusiva del campionato è tornato ad incidere con un gol ed un assist.
Addio solo per un’offerta molto importante
Il punto focale del futuro di Saelemekers riguarda il possibile accordo da trovare con il Milan, che però non vorrebbe fare a meno del belga. Dopo la bella annata nella Capitale, il club rossonero sembrerebbe intenzionato a trattenere l’esterno, soprattutto dopo il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Se fino a qualche settimana fa sembrava che il classe ’99 fosse maggiormente destino a continuare la propria avventura a Roma, adesso invece la situazione si sarebbe decisamente ribaltata.
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, solamente l’arrivo di una proposta irrifiutabile potrebbe far cambiare idea al Milan. Se questa offerta economicamente importante non dovesse arrivare, la netta sensazione è che Saelemaekers sia destinato a restare in rossonero, per giocarsi nuove chances di mostrare il proprio talento. Roma che però non sembrerebbe aver ancora mollato del tutto la presa e che potrebbe fare ancora un ultimo tentativo con l’addentrarsi nella sessione di mercato.