Manca ancora un po’ di tempo prima che i battenti della sessione di calciomercato riaprano eppure la Roma è già focalizzata su quelle che potrebbero essere le prossime mosse per far sì che il futuro della squadra capitolina diventi più roseo. Alcune scelte fatte nel corso dell’estate non hanno ancora portato i frutti desiderati, a causa anche dell’avvicendarsi di allenatori con diverse idee di gioco. Ora però con Claudio Ranieri seduto sulla panchina giallorossa, Ghisolfi potrà portare avanti un progetto più indicato per il bene della squadra.
Uno degli elementi in dubbio potrebbe essere proprio Bryan Cristante, che già durante l’estate stava valutando alcune sirene provenienti dall’estero, per poi decidere di continuare ad abbracciare la causa romana. La stagione però non si sta rivelando particolarmente fortunata per il centrocampista che, infatti, ha perso anche un ruolo nella nazionale di Luciano Spalletti. Resterà da comprendere se effettivamente il giocatore effettui un cambio di rotta con il tecnico di Testaccio, altrimenti la cessione potrebbe essere vicina.
Roma, scambio Beto-Cristante
Dall’Inghilterra infatti rimbalzano notizie di un possibile scambio che vedrebbe come protagonista proprio Bryan Cristante. Stando a quanto riportato da Sport Witness, portale inglese, l’Everton sarebbe disposto a proporre uno scambio alla Roma per prelevare il cartellino del centrocampista. Approfittando infatti dei rapporti con i Toffees di cui appunto i Friedkin sono nuovi proprietari, l’affare con Beto potrebbe avere senso.
L’ex attaccante dell’Udinese infatti all’Everton non sta riuscendo ad esprimere il proprio potenziale, ragion per cui starebbe spingendo per un ritorno in Serie A. La Roma potrebbe approfittarne in vista di un vice-Dovbyk, ma nel frattempo anche altre squadre si sarebbero messi sulle tracce del brasiliano, come Torino, Napoli e d anche la Juventus.
Lo scambio potrebbe essere dunque alla pari senza necessità di un conguaglio economico. La valutazione di Cristante, stando a Transfermarkt sarebbe appunto di circa 20 milioni di euro, stessa cifra di Beto, svalutato appunto dal passaggio non riuscito in Premier League. Toccherà dunque attendere prima di scoprire quali siano le sorti del centrocampista giallorosso e soprattutto capire come Claudio Ranieri avrà intenzione di valorizzarlo per questa seconda parte di stagione.