Difficile trovare una squadra che abbia fatto parlare di se come la Roma in questi primi tre mesi di 2025, su diversi fronti. Anzitutto per quanto riguarda il campo, che ha regalato una squadra imbattibile da chiunque in Europa per punti conquistati in campionato, cosa che ha riportato in auge un obiettivo Champions League utopico fino alla fine dell’anno scorso. C’è poi la questione allenatore, con Pioli che ha messo al freccia ed è ad oggi il candidato numero uno per il post Ranieri, fino ad un calciomercato che, oltre a Frattesi, offre nomi interessanti per il centrocampo giallorosso.
Calciomercato.it segnala che l’ultimo sogno nel cassetto porta ad Andrey Santos, un calciatore decisamente ancora giovane che però sta già muovendo passi importanti nel calcio che conta. Scovato dal Chelsea nella fila del Vasco da Gama, subito in prestito per il classe 2004, nell’estate del 2023, al Nottingham Forest dove però non ha trovato fortuna nella mezza stagione passata da quelle parti. La seconda metà poi allo Strasburgo, che ha rinnovato il prestito a giugno scorso e si sta godendo ora l’esplosione del talento brasiliano.
10 gol e 3 assist da centrocampista puro nel club francese (sorprendentemente 6° in Ligue 1), cosa che sta attirando l’attenzione di molti, in primis di un Chelsea che ora lo valuta ben 35 milioni. Certo gli inglesi hanno una rosa ampissima, e liberarsi di qualcuno in estate sarà necessario, ma per la Roma, che come sappiamo dovrà fare i conti con il settlement agreement della UEFA, non sarà per nulla semplice. La speranza potrebbe essere in un prestito, ma occhio alla concorrenza.
Santos rifiutato dalle big italiane, ora c’è l’occhio di mezza Europa
I giallorossi infatti non sono gli unici ad aver strabuzzato gli occhi alla vista del talentino brasiliano, con mezza Europa in attenta osservazione: PSG, Atletico Madrid e Bayern Monaco sono in fila, non le rivali più facili da battere in un’ipotetica sfida di mercato. Una beffa se pensiamo a cosa poteva essere l’estate scorsa, quando Santos fu rifiutato dalle stesse big italiane che ora lo guardano con interesse, come Inter, Milan, Napoli e Juventus. Allora il valore oscillava intorno ai 7 milioni, adesso il Chelsea spara alto, per l’ennesimo talento tra le sue fila.