La sessione di calciomercato invernale è iniziata e la Roma dovrà prendere decisioni importanti sul proprio futuro e su quello di alcuni giocatori presenti in rosa che fino a questo momento non hanno vissuto un bel momento. La squadra giallorossa ad esempio, dopo l’inizio di stagione difficoltoso, dovrà valutare diverse situazioni come quella di Matias Soule.
Arrivato a Roma con tutte le aspettative del campione, l’argentino non ha convinto sotto le gestioni di De Rossi e Ivan Juric, ma ora anche lui sembra essere riuscito a trarre giovamento dalla cura Ranieri. Questo cambiamento di rotta della formazione capitolina avrebbe dunque fatto allontanare ogni malumore dalla testa dell’ex Juventus, adesso convinto più che mai di continuare ad onorare il progetto giallorosso.
Roma, Soule vuole rimanere
Stando a quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, Matias Soulé avrebbe già fatto sapere di non voler accettare alcuna offerta per lasciare il club già a gennaio. Nei mesi scorsi si erano rincorse voci di possibili interessi da parte di club esteri, come il Bayer Leverkusen ed il Marsiglia che avevano inserito il giovane argentino nella shortlist degli obiettivi di gennaio, così come altri club di Premier League.
Soule infatti avrebbe deciso di volersi giocare un posto nella rosa della Roma, consapevole delle gerarchie e del cammino intenso che i giallorossi dovranno affrontare nella seconda parte della stagione per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Tutti i tifosi dunque ora si aspettano un percorso di maturazione anche da parte del numero 18.