- Pubblicità -

Calciomercato Roma, un tesoretto per l’esterno d’attacco: priorità Paixao

L'esterno d'attacco il prossimo obiettivo sul calciomercato per la Roma, che prepara il tesoretto per l'investimento giusto: la prima scelta è Igor Paixao, ma c'è di più

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Pochi giorni alla fine di un luglio che sta regalando a Gasperini l’ossatura della sua Roma, quei rinforzi necessari a puntare con decisione ad un obiettivo Champions League da non fallire più. Le ultime due settimane hanno sicuramente visto Massara far contento il suo allenatore: El Aynaoui e Ferguson sono già al lavoro a Trigoria, Wesley partirà oggi per la capitale ed è ad un passo la chiusura dell’affare Ghilardi per la difesa, ma manca chiaramente qualcosa. L’ultimo tesoretto di questa prima fase di calciomercato servirà per un esterno d’attacco, possibilmente un destro che possa giocare a sinistra e rientrare sul piede forte. La priorità sembra essere Igor Paixao.

- Pubblicità -

Un “Lookman” per Gasperini, sul brasiliano anche il Leeds

In effetti la Roma di trequartisti ne ha, ma Dybala, Soulé e Baldanzi sono uomini principalmente abili nello stretto, in grado di creare la giocata a difesa schierata. Manca quel giocatore con i guizzi in velocità, che spacchi a metà le difese e vada anche in contropiede, un nuovo “Lookman” insomma che Gasperini possa plasmare secondo le sue esigenze. Paixao piace da tempo, e dopo tre stagioni sempre in miglioramento al Feyenoord (39 gol e 29 assist in 129 gare, 18+19 in 47 nell’ultima stagione) è giunto il momento per lui, a 25 anni, di un salto in un campionato più competitivo.

Sembrava potesse essere la Ligue 1, ma l’opzione Marsiglia è man mano scemata dopo una trattativa molto ben avviata, e dunque restano due opzioni: la prima è appunto quella di una Roma ambiziosa lanciata verso l’obiettivo Champions League, un progetto sicuramente stuzzicante per lui; la seconda porta al Leeds United, che pare aver messo sul piatto 30 milioni per il Feyenoord ed offre al giocatore una Premier League golosa ma da neopromossa. Con una concorrenza pronta a spendere, Massara si dovrà muovere per tempo per Paixao, o valutare alternative.

Nusa più di un piano B

In effetti il ds dei giallorossi si sta guardando intorno per non sbagliare un’operazione importante nell’economia della stagione. Antonio Nusa costituirebbe un scelta ottima per ciò che Gasperini sta cercando in quel ruolo, sia per caratteristiche tecniche che per un età che dice solo 20 anni all’anagrafe. Più di un piano B che la Roma sta valutando, anche se convincere il Lipsia ad aprire alla cessione non sarà semplice. Rimane il fatto che l’esterno d’attacco sarà il prossimo investimento importante del club capitolini, con agosto che servirà a puntellare la rosa con le occasioni che il calciomercato offrirà, legate inevitabilmente anche alle cessioni (ipotesi scambio Cristante-McKennie con la Juventus).

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare