La stagione della Roma sta per giungere al termine e tutta la concentrazione è rivolta a questo emozionante finale, reso possibile dai 16 risultati utili consecutivi ottenuti dai giallorossi. Un finale che potrebbe regalare una miracolosa qualificazione in Champions League, competizione che manca ai giallorossi da diversi anni e che ora fa sognare i tifosi. Nel frattempo, mentre giocatori e tifosi restano concentrati sul finale di campionato, la società sembra già proiettata verso la prossima stagione e Ghisolfi è già al lavoro sul mercato necessario per poter lottare per le posizioni di vertice in classifica
La Roma considera la trequarti uno dei reparti da rinforzare in vista della prossima stagione. Un chiaro motivo sarebbe la possibile partenza del capitano Lorenzo Pellegrini, da tempo indicato come il principale indiziato a lasciare il club giallorosso in estate. Pellegrini, infatti, è spesso accostato a diverse squadre italiane e, sebbene la sua partenza non sia ancora certa, un suo addio appare comunque molto probabile, questo avrebbe spinto la Roma a muovere i primi passi nella ricerca di un possibile sostituto per la prossima stagione.
Tre nomi per sostituire Pellegrini
Sono tre i nomi che starebbero circolando in casa Roma in questo momento: tre giocatori giovani che potrebbero dare nuova linfa alla trequarti giallorossa. Secondo quanto riportato da Il Tempo, i tre candidati sarebbero Pepê Paixão del Feyenoord, Sem Steijn del Twente e Angel Gomes del Lille. Tutti e tre sono profili giovani, con margini di crescita, che potrebbero migliorare ulteriormente nella capitale, rappresentando così un possibile investimento importante per il futuro.
Paixão è arrivato al Feyenoord dal Brasile e, da quando è approdato in Olanda, ha subito messo in mostra le sue qualità : rapidità , tecnica e l’inventiva tipica dei giocatori brasiliani, che lo rendono un costante pericolo per le difese avversarie; Gomes, invece, è reduce da un’ottima stagione in Francia con il Lille, dove si è distinto per le sue doti da regista offensivo, dimostrando una notevole visione di gioco; l’ultimo nome della lista è quello di Sem Steijn, già accostato sia alla Roma che all’Inter nei giorni scorsi, e protagonista di una grande stagione con il Twente, durante la quale si è affermato come uno dei giovani più interessanti del campionato olandese.
La Roma dovrà quindi decidere quale tra questi profili potrebbe essere il sostituto ideale in caso di partenza di Pellegrini, così da garantire al futuro allenatore un trequartista pronto a contribuire nella corsa verso le prime posizioni della Serie A.