Entrate e uscite nel calciomercato di una Roma estremamente indaffarata, per costruire una squadra che possa centrare un obiettivo Champions League da non fallire più. Da un Salah-Eddine possibile partente alla suggestione Vlahovic se parte Dovbyk, le vie percorribili sono infinite, con Massara che deve anche buttare un occhio alla porta: un’opzione per il dopo Gollini è Devis Vasquez, estremo difensore classe ’98 reduce da una stagione con l’Empoli terminata con la retrocessione del club toscano.
Stando a Tuttosport, il colombiano è stato offerto ai giallorossi dopo aver rescisso consensualmente il proprio contratto con il Milan pochi giorni fa, e la Roma sarebbe ben felice di sbrigare la grana vice Svilar in fretta e senza l’esborso di denaro per il cartellino. Da sottolineare anche il fattore Massara, colui che nel gennaio del 2022 lo portò in rossonero dal Guaranì ammaliato dal suo potenziale, e chissà che possa dunque riallacciarsi questo rapporto. Anche altre squadre guardano a Vasquez come potenziale occasione a zero, e dunque attendere troppo potrebbe rivelarsi deleterio.
Devis #Vasquez has been offered to #ASRoma as a free agent for Svilar’s vice role. Ricky Massara appreciates him since many years: it was him to want and to sign the colombian at ACMilan in January 2022. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 28, 2025
Acquirente cercasi per Gollini
Chiaro che, prima di affondare eventualmente il colpo per il 27enne di Barranquilla, alla Roma non dispiacerebbe piazzare Gollini, dichiaratamente un esubero fuori dal progetto di un Gasperini con cui il rapporto è deteriorato dai tempi dell’Atalanta. Dopo il mancato passaggio alla Cremonese, che ha virato su Audero, Sassuolo e Antalyasport aveva manifestato interesse, ma per il momento nessuna offerta concreta, neanche per un prestito secco che ai giallorossi andrebbe più che bene.