Finalmente Wesley, per quella che è stata un’operazione a tratti estenuante, durata di fatto un mese abbondante, ma che sta per concludersi con un lieto fine che non era per nulla scontato. Sarà lui il prossimo innesto di una Roma che, sul calciomercato, ha già ufficializzato gli acquisti di El Aynaoui, Ferguson, Zelezny e Arena, quell’esterno destro a tutta fascia che Gasperini bramava più di ogni altra cosa. Scambio di documenti col Flamengo avvenuto con successo e poi ore di attesa per un via libera alla partenza verso la capitale finalmente arrivato.
Oggi infatti avranno luogo le visite mediche di Emerson Royal, l’ultimo passo prima di diventare il nuovo terzino destro dei rossoneri brasiliani e propedeutico all’addio ufficiale nei confronti di un Wesley che ha già salutato i tifosi via social. Il Tempo segnala che il classe 2003 sfrutterà il primo aereo a disposizione per giungere da Gasperini il prima possibile, ovvero l’AZ673 delle 19:25 da Rio de Janeiro. Orario d’arrivo a Fiumicino le 6:40 di domani mattina (domenica 27 luglio), salvo ovviamente ritardi dell’ultimo minuto. La sua avventura in giallorosso sta finalmente per iniziare.
Massara senza sosta
Non un investimento banale quello della Roma, da 25 milioni più 5 di bonus, oltre ad un contratto fino al 2030 al brasiliano da 2,4 milioni l’anno. Un giocatore però anzitutto giovane, di appena 21 anni, e soprattutto a misura di Gasperini: corsa, cross e propensione offensiva sono caratteristiche naturali in Wesley, che il mister vuole in un ruolo a lui molto caro, e non resterà che lavorare su tattica e difesa per renderlo uno degli esterni più interessanti nel panorama europeo. Un tassello importante tutto da scoprire, ma per Massara non c’è sosta in questo calciomercato.
Ghilardi è il prossimo affare da chiudere, e con l’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca in una trattativa agli sgoccioli col Verona. Tutto poi sull’attacco, dove Gasperini cerca un elemento simil Lookman, un esterno guizzante che possa spaccare le difese avversarie, ed è Paixao il nome più accreditato. Si vedrà poi quali occasioni succulente regalerà agosto, magari un Kessié verso l’addio all’Al Ahli, ma intanto Roma si prepara ad accogliere un Wesley atteso a lungo.