- Pubblicità -

Roma, tutto fatto per Wesley: atterraggio previsto alle 6:40 di domenica 27 luglio

Il terzino brasiliano classe 2003 è atteso domenica mattina all’aeroporto di Fiumicino: sarà il primo grande rinforzo estivo per la Roma di Gasperini.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Wesley, classe 2003, è pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma. Il giovane terzino destro del Flamengo volerà questa sera da Rio de Janeiro verso la Capitale, dove è atteso domenica mattina alle ore 6:40, con il volo AZ 673. È la chiusura di una trattativa lampo da 25 milioni più 5 di bonus, ormai definita in ogni dettaglio. Manca solo l’ultimo semaforo verde: quello legato alle visite mediche di Emerson Royal, già arrivato in Brasile per sostenere i test clinici prima del suo passaggio al Flamengo.

- Pubblicità -

Il viaggio di Wesley sarà accompagnato da tre agenti e da un carico pesante di aspettative. Gasperini lo attende con impazienza per inserirlo nel suo 3-4-2-1, affidandogli la fascia destra, ruolo in cui ha mostrato qualità e margini di crescita importanti con la maglia rossonera carioca.

Scambio di documenti nella notte: ora manca solo l’annuncio

A confermare che l’operazione è virtualmente conclusa è Filippo Biafora de Il Tempo, che su X ha dato conto degli ultimi scambi di documenti avvenuti nella notte tra i due club. L’ufficialità, come da prassi, arriverà solo dopo che Wesley avrà superato le visite mediche a Trigoria. A ribadire tutto è arrivato anche il consueto “Here we go” di Fabrizio Romano, che ha blindato la notizia con il suo sigillo.

Si attende quindi solo l’atterraggio. Il Flamengo, intanto, ha concesso il via libera dopo aver accolto Emerson Royal e avviato le procedure per il suo trasferimento, elemento chiave nella dinamica dell’affare Wesley-Roma.

Una stagione da protagonista al Flamengo: 28 presenze e continuità

Il 21enne ha vissuto una stagione intensa tra Brasileirão, Coppa Libertadores, Mondiale per Club e amichevoli internazionali. In totale, Wesley ha collezionato 28 presenze ufficiali e oltre 2000 minuti in campo, dimostrando affidabilità e crescita costante. Il suo contributo è stato determinante anche nel torneo giocato negli Stati Uniti, dove il Flamengo ha affrontato Chelsea e Bayern Monaco. Contro gli inglesi, futuri vincitori del trofeo, Wesley ha contribuito al successo per 3-1 con una prestazione da titolare. Ha chiuso la competizione con 1 gol e 2 assist, un bottino incoraggiante per un terzino puro.

La Roma lo accoglierà a braccia aperte. Con un nuovo progetto tecnico in costruzione e un allenatore esigente come Gasperini, Wesley potrebbe essere uno dei volti più interessanti da seguire nella prossima stagione giallorossa.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare