La Roma si trova in un momento cruciale della sua stagione, alla ricerca di una svolta dopo settimane difficili. La partita di sabato contro il Lecce rappresenta la possibilità di un nuovo inizio, con i giallorossi che sperano di rilanciarsi dopo aver subito la quarta sconfitta consecutiva in campionato per mano dell’Atalanta. Nel frattempo, la proprietà del club continua la ricerca per il nuovo Ceo, posizione vacante da quasi tre mesi dopo l’addio di Lina Souloukou.
Carnevali: “Chiunque ha l’ambizione di far parte di club importanti”
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, e tra i vari temi trattati si è soffermato sul possibile interesse della Roma nei suoi confronti come nuovo Ceo: “Se è vero che mi hanno cercato? Falso. Ho letto e sentito voci e naturalmente l’eventuale interessamento mi fa piacere. Ma non sono abituato a riflettere su cose che non esistono. Se mai dovesse essere contattato, ci penserei“.
Sull’ambizione di passare a una grande società: “Lo sa che per me il Sassuolo è un grande club. E soprattutto ha una grande proprietà. Chiunque ha l’ambizione di far parte di una delle società più importanti. Però per me non conta tanto dove lavori, ma come. Cioè il modo in cui la proprietà intende il tuo ruolo e te lo lascia svolgere“.
Infine, a Carnevali è stato chiesto se nel calcio dei fondi, delle proprietà sempre più straniere e degli algoritmi, ci sia ancora spazio per manager come lui: “Io sono un uomo di calcio, della vecchia scuola. Ho una visione ampia: campo e scrivania. E potrei serenamente lavorare con un fondo. Il problema di tante società è che si affidano a uomini non di calcio“.
Gli altri nomi
Quello di Carnevali non sarebbe l’unico profilo valutato dalla Roma. In lista ci sarebbero anche Alessandro Antonello, attuale ad dell’Inter, Alberto Uncini Manganelli, grande tifoso giallorosso e Global GM adidas Running, Marzio Perrelli, vice presidente Sky Executive, e Gian Paolo Montali, che dal 2009 al 2011 ha già lavorato nel club capitolino come Coordinatore Generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva.