C’è un’intensa 31ª giornata de LaLiga alle porte, pronta ad aprire i battenti con Valencia-Siviglia e a proseguire con sfide molto interessanti. Il lungo sabato di calcio spagnolo vede scendere in campo, alle 18:30 a Balaidos, Celta Vigo ed Espanyol, due squadre con obiettivi profondamente diversi ma entrambe determinate a portare a casa il bottino pieno.
Sicuramente oltre le aspettative la stagione dei padroni di casa, che da squadra intrigata ogni anno a lottare per la permanenza ne LaLiga sogna ora un impensabile piazzamento in Europa. L’attuale 7° posto a quota 43 punti potrebbe regalare addirittura l’Europa League, visto che il Ranking UEFA vede al momento la Spagna al secondo posto, ma c’è da guardarsi alle spalle: la Real Sociedad insegue a 2 lunghezze di distanza, così come Rayo Vallecano e Maiorca a 3, mentre Betis e Villarreal sono 5 punti avanti. Contro l’Espanyol il Celta Vigo cerca il nono risultato utile consecutivo (5 vittorie e 3 pareggi).
Navigano in acque decisamente più pericolose gli ospiti, ma c’era da aspettarselo da neopromossa qual è. C’è comunque un vantaggio di 4 punti sul Leganes terz’ultimo da gestire, prezioso a questo punto della stagione, oltre a tanta voglia da parte dell’Espanyol di dare continuità al buon momento attuale: solo una sconfitta, di misura sul campo del Maiorca, nelle ultime 6, con anche la roboante vittoria per 0-4 sul Rayo Vallecano nell’ultimo turno.
Celta Vigo-Espanyol, probabili formazioni
CELTA VIGO (4-5-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso, Mingueza; Carreira, Duran, Beltran, Moriba, Gonzalez; Aspas. Allenatore: Giraldez
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Roca, Exposito, Puado; Fernandez. Allenatore: Gonzalez
Celta Vigo-Espanyol: il pronostico
Si sfidano due squadra che, seppur in situazioni di classifica differenzi, vivono un buon momento di forma. Il Celta Vigo sogna l’Europa, e se vuole realizzarla non può permettersi passi falsi in casa contro un Espanyol in cerca di altri punti salvezza. Partiamo però con un GOAL suggerito dai freddi dati, visto che troviamo due formazioni capaci di subire rispettivamente 43 e 40 gol in 30 partite (quella del Celta è la peggior difesa delle prime 11 della classe). Pensiamo che alla fine la squadra di Giraldez possa avere la meglio, e andiamo dunque forti sulla combo 1+Over 1.5.