Dopo la tre giorni nelle coppe europee con i ritorni dei playoff, tornano protagonisti i campionati nazionali. Venerdì 21 febbraio si aprirà la venticinquesima giornata de LaLiga, con l’anticipo tra Celta Vigo e Osasuna all’Estadio Abanca Balaidos, calcio d’inizio alle ore 21:00. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.85, mentre il pareggio e il successo della squadra ospite sono dati rispettivamente a 3.50 e 4.10.
Come arrivano al match Celta Vigo e Osasuna
Il Celta Vigo occupa la quattordicesima posizione in classifica con 29 punti e ha costruito la maggior parte delle proprie fortune tra le mura di casa, visto che hanno conquistati ben 23 punti a Balaidos. I galiziani, però, sono reduci da un grande risultato in trasferta: nell’ultimo turno hanno fermato sull’1-1 l’Atletico Madrid al Mentropolitano, in un match che ha lasciato anche qualche rimpianto agli uomini di Giraldez.
Stagione più che positiva anche per l’Osasuna, che si trova in nona posizione in classifica con 32 punti. Lo scorso weekend, i Navarri hanno inchiodato sul pareggio il Real Madrid campione d’Europa in carica, collezionando il sesto risultato utile consecutivo in campionato. Alla prima annata alla guida della squadra, il tecnico Vicente Moreno ha da subito raggiunto uno standard di rendimento ottimo.
Celta Vigo-Osasuna, le probabili formazioni
CELTA VIGO (3-4-3): Guaita; Javi Rodriguez, Starfelt, Caceres; Carreira, Beltran, Sotelo, Alonso; Fer Lopez, Pablo Duran, Swedberg. Allenatore: Giraldez
OSASUNA (4-1-4-1): Herrera; Pena, Catena, Herrando, Juan Cruz; Torro; Garcia, Moncayola, Gomez, Zaragoza; Budimir. Allenatore: Moreno
Celta Vigo-Osasuna: il pronostico
Il segno GOL ha contraddistinto le ultime cinque sfide in campionato delle due formazioni e immaginiamo che possa ripetersi anche domani nel match che aprirà il 25° turno di campionato. Visti i numeri positivi del Celta Vigo in casa, piace anche la combo 1X+Multigol 2-4.