Si è appena conclusa la due giorni di Champions League, grazie a due partite ricche di gol e spettacolo. Si parte dal Barcellona, che ha battuto con un sonoro 4-0 il Borussia Dortmund. Raphinha porta in vantaggio i suoi al 25′, con Robert Lewandowski che dilaga con una doppietta ad inizio ripresa. Ci pensa Lamine Yamal, invece, a calare il poker al 77′, chiudendo definitivamente i conti. I blaugrana compiono un passo concreto verso la semifinale della Coppa Campioni, nella quale affronteranno la vincente del doppio confronto tra Bayern Monaco ed Inter. Per i gialloneri, invece, la montagna da scalare sarà più che ardua.
In quel del Parco dei Principi, invece, il PSG si è imposto con un secco 3-1 contro l’Aston Villa. Morgan Rogers rompe il ghiaccio a sorpresa al 35′, con Désiré Doue che pareggia il risultato con una super rete a giro. Nella ripresa, invece, i neo campioni della Ligue 1 ribaltano una volta per tutte la sfida. Khvicha Kvaratskhelia raddoppia al 49′, mentre Nuno Mendes cala il tris al 92′ con un inserimento in area.
Champions League, Barcellona e PSG verso la semifinale
I verdetti di stasera ci hanno dato una chiara indicazione sull’attuale Champions League: Barcellona e PSG sono sempre più vicine alla qualificazione al prossimo turno. I catalani stanno dando seguito alla loro ottima stagione, nella quale hanno dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol grazie ad un attacco stellare. I ragazzi guidati da Hansi Flick se la vedranno con la vincente fra Bayern Monaco ed Inter, con i nerazzurri leggermente favoriti grazie al successo per 2-1 in Baviera. I francesi, invece, hanno trovato la loro quadra, grazie ad un gioco frizzante e con un trio offensivo che sta dando prova di essere pericoloso in ogni modo.