La Champions League entra sempre di più nel suo vivo, con la due giorni valida per le semifinali d’andata che ha preso il via. La prima di queste è andata in scena oggi 29 aprile. Stiamo parlando del match tra Arsenal e PSG, che sono scese in campo alle ore 21:00 all’Emirates Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei parigini, abili a passare indenni in trasferta su un campo ostico.
I campioni di Francia partono forte e passano in vantaggio al 5′ minuto. Khvicha Kvaratskhelia serve Ousmane Dembélé, che colpisce di mancino e batte David Raya. I londinesi tentano di reagire affidandosi a Gabriel Martinelli ma trovano davanti a loro un ottimo Gianluigi Donnarumma. Nella ripresa il copione sembra cambiare al 50′, con Mikel Merino che segna di testa. La rete, però, viene annullata per una posizione di fuorigioco. I ragazzi di Luis Enrique tengono bene il campo e portano a casa un successo cruciale, in vista del ritorno al Parco dei Principi. Tutto da rifare per l’Arsenal, che dovrà compiere l’impresa nella seconda partita.
Champions League, domani in campo Barcellona-Inter
Il PSG si è portato in vantaggio nel doppio confronto con l’Arsenal, grazie ad una prestazione di cuore e qualità. Non finisce qui, però, la due giorni di Champions League, con la serata di domani 30 aprile che ci regalerà una gara dai mille spunti. Stiamo parlando del duello fra Barcellona ed Inter, in campo alle ore 21:00 allo stadio Lluis Companys. I blaugrana sono reduci dalla vittoria della Copa del Rey contro il Real Madrid e stanno vivendo uno stato di forma da urlo. I nerazzurri, invece, hanno appena perso per 1-0 con la Roma ed hanno bisogno di una scossa su un campo ostico, contro uno dei clienti più ostici in Europa.