Prosegue senza alcun tipo di sosta la tre giorni di coppe europee, con la finale di Champions League che è stata finalmente delineata. A raggiungere l’Inter, vittoriosa ieri per 4-3 con il Barcellona, sarà infatti il PSG, sceso in campo oggi 7 maggio alle ore 21:00 al Parco dei Principi. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-1 in favore dei parigini, che raggiungono l’ultimo atto dopo una cavalcata da urlo.
Primo tempo che vede i Gunners partire forti, con i padroni di casa che passano però in vantaggio. Dopo il palo scheggiato da Khvicha Kvaratskhelia, infatti, Fabian Ruiz colpisce al 27′ minuto con un ottimo tiro al volo. Nella ripresa il copione non cambia, con gli attuali Campioni di Francia che sprecano però la possibilità del raddoppio sbagliando il rigore con Vitinha. A chiudere i conti è Achraf Hakimi al 72′ con un preciso destro dal limite dell’area, mentre Bukayo Saka trova la rete della consolazione del 2-1 dopo un batti e ribatti nell’area piccola. Il PSG vola in finale di Champions League dopo una doppia semifinale perfetta. L’Arsenal, invece, esce a testa alta dopo aver eliminato il Real Madrid ai quarti.
Champions League, sarà PSG-Inter in finale
Il verdetto è stato emesso. Sarà il PSG ad affrontare l’Inter nella finale di Champions League, più nello specifico sabato 31 maggio alle ore 21:00 in quel dell’Allianz Arena di Monaco. Due squadre che hanno disputato una Coppa Campioni di alto livello, eliminando compagini forti e complete. I parigini sperano di poter alzare al cielo per la prima volta il trofeo ed hanno trovato la giusta quadra, grazie all’egregio lavoro svolto da Luis Enrique. I nerazzurri, invece, sono arrivati a quest’ultimo atto da underdog, battendo squadre come Barcellona e Bayern Monaco con prove di carattere. L’appuntamento alla storia si avvicina sempre di più.