La prima delle 2 giornate valide per l’andata degli ottavi di Champions League è passata in archivio. La serata di oggi 4 marzo ci ha regalato 3 partite di altissimo livello, ricche di emozioni e spettacolo. Si parte dal derby di Madrid, con il Real che ha battuto per 2-1 di misura l’Atletico. Rodrygo porta in avanti i Blancos al 4′ minuto, mentre Julian Alvarez pareggia i conti con una rete da cineteca a giro di destro al 32′. La rete decisiva è stata siglata, invece, da Brahim Diaz al 55′ minuto. Carlo Ancelotti sorride e si regala un grosso vantaggio, in vista della gara di ritorno.
Ha più di un piede ai quarti di finale l’Arsenal, che supera con un tennistico 7-1 il PSV. I Gunners chiudono la pratica con 3 reti in 31′ minuti. Prima va a segno Jurrien Timber al 18′, il giovane Ethan Nwaneri raddoppia al 21′ e Mikel Merino cala il tris al 31′. Noa Lang prova a riaprire i conti a fine primo tempo su rigore, con i londinesi che non smettono di attaccare però nella ripresa. Odegaard sigla la sua personale doppietta, con Leandro Trossard e Riccardo Calafiori che invece chiudono definitivamente i conti. Solo pari per 1-1 tra Borussia Dortmund e Lille, con Hakon Haraldsson che risponde nel secondo tempo al vantaggio di Karim Adeyemi.
Champions League, domani Inter in campo
Domani 5 marzo, però, andranno in scena altre 4 partite valide per gli ottavi di finale di Champions League. Aprirà le danze l’Inter, che farà tappa a Rotterdam per portarsi in avanti nel doppio confronto. Alle 21:00, invece, toccherà ad altre 6 squadre scendere in campo. I fari sono puntati sul derby tedesco fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, con questi ultimi che proveranno a mandare al tappeto l’attuale capolista in Bundesliga. Il PSG ospiterà il Liverpool al Parco dei Principi, in una sfida da seguire tutta d’un fiato. Chiude il quadro, invece, il match di Lisbona fra Benfica e Barcellona.