La trentaduesima giornata di Premier League è iniziata con tante reti e spettacolo ed anche con la sorpresa della sconfitta del Nottingham Forest, fermato tra le mura amiche dall’Everton. Domani, domenica 13 aprile, si disputeranno tre match alle ore 15 e tra queste ci sarà anche quella di Stamford Bridge, che vedrà affrontarsi Chelsea ed Ipswich.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo l’impegno infrasettimanale in Conference League, dove è arrivata la vittoria in trasferta contro il Legia Varsavia, che ha permesso di ipotecare il passaggio del turno. Vista la sconfitta del Nottingham Forest, il Chelsea dovrà cercare di approfittarne rispondendo anche alle vittoria di Manchester City ed Aston Villa per riportarsi in zona Champions League.
Dalla parte opposta si presenterà un Ipswich che sembra ormai essere destinato alla retrocessione viste le dodici lunghezze di ritardo rispetto alla diciassettesima posizione del Wolverhampton. Le speranze di rimanere in Premier League sono dunque ridotte all’osso per gli ospiti, che in questo finale di stagione avranno l’obiettivo di andare a caccia di qualche risultato positivo per salutare con onore la categoria.
Chelsea-Ipswich, le probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Chalobah, Malo Gusto; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Dewsbury-Hall, Sancho; Nkunku. Allenatore: Maresca
IPSWICH (4-2-3-1): Palmer; Tuanzebe, O’Shea, Burgess, Townsend; Morsy, Cajuste; Johnson, Broadhead, Enciso; Delap. Allenatore: McKenna
Chelsea-Ipswich, il pronostico
Sfida che sulla carta sembra essere senza storia per il Chelsea, che parte nettamente con i favori del pronostico, confermati anche dalle quote dei bookmakers, decisamente schiacciate in favore della formazione di casa. I Blues dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti, contro un Ipswich che sembra ormai avere poco da chiedere a questo campionato. Per quanto riguarda le giocate consigliate, ci concentriamo sul multigol 2-4 casa e su un aggressivo 1 1T, con la formazione di Maresca che proverà a chiudere la contesa già nel corso della prima frazione.