Siamo giunti alle battute finali della Premier League 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinali delle coppe europee, il massimo campionato inglese ha preso la scena con le sfide della 35ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 4 partite: il programma si chiuderà con il big match tra Chelsea e Liverpool alle 17:30 a Stamford Bridge. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.10, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.65 e 3.15.
Come arrivano al match Chelsea e Liverpool
Il Chelsea è reduce dalla vittoria per 4-1 nella semifinale d’andata di Conference League contro il Djurgardens, ma l’obiettivo rimane la qualificazione alla prossima Champions. I Blues hanno conquistato due vittorie nelle ultime due uscite, tre nelle ultime cinque, riprendendosi dopo un periodo negativo. La squadra di Maresca occupa la quinta posizione in classifica con 60 punti, a pari merito con il Nottingham Forest.
Grazie alla vittoria contro il Tottenham per 5-1 nella scorsa giornata, il Liverpool si è laureato ufficialmente campione d’Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia. I Reds si sono resi protagonisti di un campionato incredibile, subendo solo due sconfitte. La stagione della squadra di Slot si è conclusa in anticipo, viste anche le precoci eliminazioni in Champions League e FA Cup.
Chelsea-Liverpool, le probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Fernandez; Neto, Palmer, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Tsimikas, Quansah, Alexander-Arnold, Konate; Gravenberch, Elliot, Jones; Salah, Chiesa, Jota. Allenatore: Slot
Chelsea-Liverpool, il pronostico
Il Liverpool è pronto a schierare diverse seconde linee in questo finale di stagione, mentre il Chelsea non può commettere passi falsi. Si scontrano due squadre con un’ottima produzione offensiva: piace il GOL, ma non è da sottovalutare l’1X+Over 2.5, visto che i Blues scenderanno in campo con maggiori motivazioni.