Il quadro degli ottavi di finale di Champions League si è finalmente aperto. La prima partita in programma per questo turno ha visto contrapposte due squadre che hanno stupito, in questa edizione della Coppa Campioni. Stiamo parlando della sfida fra Club Brugge e l’Aston Villa, andata in scena alle 18:45 allo stadio Jan Breydel Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-1 in favore degli ospiti, che sono passati negli ultimi 10′ minuti.
Primo tempo che entra subito nel vivo, con Bailey che porta in vantaggio al 3′ i Villains. I belgi non accusano il colpo e pareggiano i conti al 12′ con De Cuyper. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, fino all’82’. I ragazzi guidati da Unai Emery siglano il 2-1 grazie all’autogol di Mechele, mentre Asensio cala il tris nel finale mandando in orbita la sua squadra. L’Aston Villa si avvicina sempre di più ai quarti di finale e continua a stupire. Per il Club Brugge, invece, è notte fonda, con i nerazzurri che dovranno provare a ribaltare il risultato al ritorno.
Champions League, occhi sul derby di Madrid
La prima delle due giornate valide per gli ottavi di finale di Champions League non finisce qui. Già , perché nella serata di oggi 4 marzo andranno in scena altre tre partite di alto livello. Si parte dallo spettacolare incontro fra Real ed Atletico Madrid, due compagini che si daranno battaglia in un acceso derby europeo. Attenzione anche alla gara fra PSV ed Arsenal, con gli olandesi che cercano conferme dopo aver eliminato la Juventus e i londinesi che potrebbero essere una sorpresa nella competizione. Chiude il quadro, invece, il testa a testa fra Borussia Dortmund e Lille. I gialloneri vogliono confermarsi di fronte al loro pubblico, mentre gli ospiti sono pronti a stupire su un campo ostico.