Dopo la roboante vittoria del Milan sul Bologna ad aprire le danze, la 36ª giornata di Serie A prosegue in questo ricco sabato 10 aprile, e già oggi molto è in ballo. Le prime a scendere in campo, alle 15:00 allo stadio Sinigallia, saranno Como e Cagliari, due squadre che approcciano in maniera diversa tale confronto: padroni di casa con l’obiettivo di difendere il 10° posto, ospiti invece bisognosi degli ultimi punticini per ottenere la salvezza matematica.
D’accordo le grandi risorsi di cui il club dispone, ma è indubbio che il lavoro di Fabregas nel suo primo anno di Serie A sia stato ottimo, per risultati ma soprattutto per filosofia improntata alla squadra. In attesa di scoprirne il futuro, con anche la Roma interessata al suo profilo, il suo Como non vuol adagiarsi sugli allori di un campionato ormai in porto: le 5 vittorie consecutive da cui viene testimoniano un gruppo sul pezzo, che vuole tenere alle sue spalle Torino e Udinese e terminare il tutto nella parte sinistra della classifica.
Di contro c’è un Cagliari al quale manca un ultimo passetto per materializzare la seconda salvezza consecutiva, dopo quella ottenuta con Ranieri l’anno scorso. I sardi si trovano al 14° posto con ben 7 lunghezze di vantaggio sul Venezia terz’ultimo, e ciò vuol dire che, in caso di risultati negativi del lagunari con la Fiorentina e dell’Empoli col Parma, anche una sconfitta potrebbe comunque portare alla matematica. Meglio però cercare di chiudere i conti sul campo, facendo punti contro un Como difficile da battere ultimamente.
Como-Cagliari, formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone; Da Cunha, Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Fabregas
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Palomino, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola, Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola
Como-Cagliari: Streaming Gratis e Diretta Live
Sulle sponde del lago lo Stadio Sinigallia è pronto ad accogliere Como e Cagliari, opposte l’una all’altra nella 36ª giornata di Serie A ed in campo alle 15:00 di questo sabato 10 aprile. Lariani in cerca di continuità di risultati per blindare il 10° posto, sardi pronti a festeggiare una nuova permanenza in categoria. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. per chi fosse sprovvisto di regolare abbonamento è disponibile la cronaca testuale del match su Diretta.it.