Speravamo in buone notizie dalla prima parte del weekend, e se questo non è un segno del destino allora non sappiamo veramente cosa lo sia. Il ko del Bologna ed il pareggio tra Lazio e Juventus offrono un’occasione d’oro per la corsa Champions, con la Roma ora consapevole che con 9 punti sarà 4° posto matematico. Domani la prima tappa di questo mini tour in casa dell’Atalanta che può portare ad un obiettivo insperato ma fondamentale, anche per il mercato che verrà. Da quest’ultimo punto di vista, una novità si registra sul fronte Cristante.
In un centrocampo che ha davvero poche certezze per il futuro, tra esuberi ed un Koné richiestissimo in giro per l’Europa, Bryan si è rilanciato alla grande nell’ultimo periodo, con un Ranieri che gli ha dato piena fiducia là in mezzo. Certo, dimenticare i tanti mesi opachi precedenti ed un rapporto difficile con la tifoseria non è semplice, e benché il suo contratto spiri nel 2027 non è escluso un addio alla Roma in estate. A maggior ragione se, come riportato da Sky Sport, a mostrare interesse c’è un Como in rampa di lancio.
La squadra del lago chiuderà molto probabilmente la sua prima stagione in Serie A in un ottimo 10° posto, ma le ambizioni, grazie alle ingenti risorse di cui il club dispone, sono decisamente più alte. Un giocare dell’esperienza di Cristante ispira non poco i lariani, decisi a costruire una squadra che possa lottare per un posto in Europa il prossimo anno. Per ora solo un sondaggio esplorativo, che potrebbe però nascondere di più, e molto dipenderà anche dal futuro di Fabregas.
Fabregas criptico, Roma e Leverkusen alla finestra
Fino ad oggi si è dato troppo per scontata la permanenza di Cesc al Como, del quale detiene anche delle quote, e le sue parole dopo la vittoria sul Cagliari sono interpretabili: “Qualsiasi cosa succeda ringrazierò la società, sono orgogliosissimo di ciò che si sta vivendo qui. Voglio lasciare un’eredità importante, affinché chi venga dopo di me trovi qualcosa di buono”. Prove d’addio? Questo sembrerebbe, e gli interessati a Fabregas non mancano: rimane uno dei profili nella lista della Roma, anche se ad oggi, dovese effettivamente abbandonare il lago, l’opzione Bayer Leverkusen sarebbe la più probabile, con i tedeschi in cerca del sostituto di un Xabi Alonso destinato al Real Madrid.