Sarà una domenica di Serie A ricca di appuntamenti quella che ci attende, con tante partite in programma come non si vedeva da diverso tempo. La sospensione del campionato per i funerali di Papa Francesco ha infatti causato il rinvio dei match in programma oggi, sabato 26 aprile, tra i quali figurava anche Como-Genoa. Le due formazioni, che si trovano appaiate in classifica a 39 punti, scenderanno invece in campo domani, nel lunch match delle ore 12.30, nella cornice dello Stadio Sinigaglia.
È un momento decisamente positivo quello che stanno attraversando i padroni di casa, che si presenteranno a questa sfida con tre vittorie consecutive, che sono la dimostrazione di come il lavoro di Fabregas stia dando i propri frutti. In questa stagione da neopromossa, il Como ha lanciato segnali decisamente importanti per il prossimo futuro, con la volontà di concludere al meglio questo campionato, provando addirittura a puntare al decimo posto.
Dalla parte opposta invece il Genoa ha vissuto una stagione piuttosto tranquilla da quando in panchina è arrivato Vieira. Il francese è riuscito a sistemare i problemi del Grifone, garantendone una salvezza tranquilla nonostante qualche, normale, alto e basso. Contro i lariani, i rossoblù cercheranno di tornare alla vittoria, che è mancata nelle ultime due partite, dove sono arrivati un pareggio ed una sconfitta.
Como-Genoa, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira
Como-Genoa, il pronostico
Sfida molto interessante quella che si disputerà tra Como e Genoa, con i bookmakers che segnalano i padroni di casa come nettamente favoriti per la vittoria finale. La formazione di Fabregas ha dimostrato tutte le proprie qualità nel corso della stagione e nelle ultime settimane è notevolmente cresciuta. Per questo motivo gli vogliamo riporre la nostra fiducia, segnalando uno stuzzicante multigol 2-4 casa. In alternativa invece piace anche la chance mix 1 PT o 1 FT.