Si conclude la prima sfida per il recupero della 19ª giornata in cui le protagoniste sono state Como e Milan. La partita, aperitivo per il big match tra Atalanta e Juventus, ha riscaldato gli animi dei tifosi presenti al Sinigaglia che hanno potuto assistere ad una buona prestazione di entrambe le formazioni. A prevalere però è stata la squadra di Conceicao che, grazie ai due leader Theo Hernandez e Leao, è riuscita a rimontare il match innescato da Diao.
Dopo un primo tempo passato a prendere le misure, il Como è riuscito a mettere a segno la rete dell’1-0, grazie all’assist di Caqueret per Diao, sfuggito alla marcatura di Theo Hernandez. Vincente il rasoterra sul primo palo, dove Mike Maignan non sarebbe riuscito ad arrivare. Soltanto poco dopo, però, il terzino francese si fa perdonare dell’errore, con un gran gol di sinistro al volo.
Tre minuti più tardi, approfittando di una prateria lasciata davanti a sé, Leao aggancia la verticalizzazione di Abraham e con uno scavetto supera Butez. A nulla è servito il tentativo di Cutrone di provare a riaprire la gara. Il Milan rimonta e porta a casa tre punti importantissimi per la classifica e per l’umore.
Theo 🤝 Leão: il @acmilan vince in rimonta!🔴⚫️ #ComoMilan #SerieAEnilive pic.twitter.com/GIEpsGx8qt
— Lega Serie A (@SerieA) January 14, 2025
Serie A, continua il recupero: l’Atalanta sfida la Juventus
La serata sarà conclusa dal big match tra Atalanta e Juventus, sfida imperdibile che vede due squadre in lotta per obiettivi diversi. La Dea, infatti, a 42 punti vorrebbe provare a superare l’Inter che domani affronterà il Bologna. Così facendo Gasperini si metterebbe in prima fila per la rincorsa al Napoli. La squadra di Thiago Motta, d’altro canto, proverà a portare a casa una vittoria per mettere un punto alla questione pareggi.