Como-Roma, arbitra Rapuano: dal rosso a Mourinho al 9 contro 11 dell’anno scorso

Designato Antonio Rapuano per arbitrare Como-Roma di domenica prossima: precedenti non banali, dal rosso sventolato a Mourinho al 9 contro 11 dell'anno scorso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Vigilia di ritorno in campo per la Roma, che domani alle 18:45 affronterà il Braga in Europa League. Tanti i temi toccati in conferenza stampa da Ranieri, che vuole trovare continuità di risultati dopo la convincente vittoria contro il Lecce. Importante mettere apposto le cose nella competizione europea prima di rituffarsi nel campionato, che vedrà i giallorossi affrontare il Como al Sinigaglia nel prossimo turno, domenica 15 dicembre alle 18:00. Per il delicato scontro con la squadra di Fabregas è stato designato Antonio Rapuano come arbitro.

- Pubblicità -

I giallorossi hanno incontrato sul proprio cammino appena 4 volte il fischietto di Rimini, con un bilancio in perfetto equilibrio: 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta. Nulla da segnalare per quanto riguarda il successo sull’Udinese del 2021 ed il ko con il Milan del 2023, mentre sono i due X ad essere degni di nota. Contro il Torino, nel novembre del 2022, Rapuano sventolò il cartellino rosso in faccia a Mourinho, che commentò così l’accaduto: “Espulsione giusta, le mie parole l’hanno meritata. Ho avuto l’umiltà di scusarmi con lui, ma sulla performance dell’arbitro ed influenza sul gioco non voglio parlare”.

Il solito Mou insomma, ma anche il pareggio contro la Fiorentina, poco più di anno fa, regalò episodi e polemiche: Roma che finì il match in 9 contro 11 per le espulsioni di Zalewski prima e Lukaku dopo. Vedremo se contro il Como la gara scorrerà in maniera più tranquilla delle ultime volte. Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Bresmes e dal quarto uomo Perenzoni, mentre ai monitor ci saranno Serra in qualità di VAR e Paterna come AVAR.

Vittorie e nient’altro

Al Senigallia non sarà semplice, visto che i giallorossi si troveranno di fronte un Como che non vive di certo un momento semplice: l’ultima vittoria è datata 29 settembre (3-2 contro il Verona), e da lì sono arrivate 5 sconfitte e 4 pareggi, con anche tante concorrenti per la salvezza affrontate (Parma, Empoli, Genoa, Monza e Venezia). A Fabregas servono punti per allontanare la zona salvezza, ma la Roma ha bisogno di vittorie e nient’altro. Testa prima al Braga, gara fondamentale per le sorti del girone di Europa League.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento