La Roma si prepara a spegnere 98 candeline e, come ogni anno, i gruppi della Curva Sud hanno organizzato un momento di festa per celebrare il compleanno del club giallorosso. L’appuntamento è fissato per domenica 21 luglio alle ore 22:00 a Piazza Navona, una delle cornici più belle e simboliche della Capitale.
Nel comunicato diffuso sui canali dei gruppi organizzati, l’invito è rivolto a tutti i romanisti, con un appello alla partecipazione ma anche al rispetto del contesto. “Tutti i Romanisti sono invitati il 21 luglio alle 22:00 a Piazza Navona per festeggiare insieme i 98 anni della nostra amata Roma. Portate le bandiere giallorosse utilizzate quest’anno. Vista la presenza di famiglie e bambini, e per proteggere i monumenti storici, chiediamo di non portare bomboni o petardi. Usate con responsabilità torce e fumogeni, e portate il necessario per mantenere pulita la piazza”.
Bandiere, passione e rispetto: il compleanno della Roma nel cuore della città
L’appello è chiaro: colorare la città, con orgoglio ma anche con rispetto, per un evento che ormai è diventato una vera e propria tradizione romanista. “Coloriamo la nostra città, celebriamo l’A.S. Roma. Avanti Romanisti!”, conclude il comunicato firmato dai Gruppi della Curva Sud.