Non c’è tempo per rilassarsi in casa Roma, che dopo il pareggio con il Napoli dovrà subito focalizzarsi sul prossimo impegno di Coppa Italia con il Milan. Il gol in extremis di Angelino ha permesso ai giallorossi di conquistare un punto decisamente importante per la classifica e soprattutto per il morale vista l’ottima prestazione contro la prima della classe in Serie A. Nonostante i tanti cambi nella formazione iniziale, i capitolini sono rimasti in partita fino all’ultimo riuscendo poi a trovare la rete del definitivo 1-1.
La sfida con i partenopei rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come la Ranieri sia riuscito a far voltare radicalmente pagina a questo gruppo, dandogli una nuova identità . In un momento molto delicato per il prosieguo della stagione, la Roma dovrà continuare sulla scia dei risultati delle ultime settimane e una nuova prova del nove sarà quella di mercoledì con il Milan.
La Coppa Italia un obiettivo
Per qualche giorno ci sarà da mettere da parte il campionato, concentrandosi su quello che deve essere uno dei grandi obiettivi della stagione. La Coppa Italia rappresenta uno spiraglio per l’Europa e per questo motivo i quarti di finale contro il Milan, in programma in quel di San Siro, rappresentano una tappa da non fallire per riuscire a conquistare la semifinale e provare poi a giocarsi un posto in finale.
La designazione arbitrale completa
A pochi giorni da questo fondamentale sfida di Coppa Italia contro il Milan, l’AIA ha reso ufficialmente nota quella che sarà la designazione arbitrale. A dirigere l’incontro sarà Marco Piccinini, che arriverà dunque alla sua ottava partita in carriera con la Roma.
I precedenti con Piccinini
Fino a questo momento sono dunque sette i precedenti di Piccinini con la Roma, con un bilancio che si può ritenere positivo. Sono state infatti ben cinque le vittorie conquistate a fronte di sole due sconfitte, arrivate entrambe in trasferta contro il Parma, nel 2021, e la Cremonese, nel 2023. Per il fischietto di Forlì l’ultima apparizione con i giallorossi risale alla passata stagione ed al successo netto per 4-1 sul campo del Monza.