La vittoria per 1-0 contro l’Inter, maturata nella giornata di ieri, ha dato certezze e slancio alla Roma. I giallorossi hanno primeggiato in una partita considerata alla vigilia proibitiva, contro una squadra in lotta per la conquista del campionato e della Champions League. I nerazzurri sono stati messi al tappeto dalla rete di un Matias Soulé in stato di grazia, autore di una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista. L’obiettivo Champions League torna a riecheggiare in ogni angolo della Capitale, desiderosa di chiudere in bellezza una stagione iniziata con diverse difficoltà e raddrizzata con l’arrivo di Claudio Ranieri.
Il coach di Testaccio è tornato sotto l’ombra del Colosseo con un unico obiettivo: riportare il club dove merita di stare. Grazie ad un calcio semplice ma efficace, il tecnico 73enne è riuscito nell’intento. Come riportato da Sky Sport, infatti, la Roma è prima nella speciale classifica del girone di ritorno con ben 37 punti collezionati. Allargando il raggio, sin dal ritorno di Ranieri solo il Napoli ha fatto meglio della Lupa. Sir Claudio si mette in mostra per l’ultima volta, in una carriera ricca di trionfi ed imprese uniche nel loro genere.
Roma, un capolavoro targato Ranieri
Sin dallo scorso novembre, la Roma è riuscita a cambiare marcia, ottenendo risultati convincenti grazie ad un buon calcio ed una ritrovata solidità difensiva. Gran parte del merito va attribuita all’eterno Claudio Ranieri, che ha deciso di tornare sulla sua panchina per salvare i giallorossi. Come un vero e proprio capitano, il Tinkerman ha guidato la nave in un porto sicuro, portandola ben lontana dal mare burrascoso in cui stava viaggiando solo ad inizio stagione. I capitolini vedono ora un faro, quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Sognare non costa nulla ed i capitolini proveranno a strappare il pass per la Coppa Campioni, nelle ultime quattro giornate di Serie A.