La storia di Ebrima Darboe aveva colpito tutti nel 2022, tanto da realizzarci anche un documentario. L’infortunio al legamento crociato nello stesso anno, però, aveva frenato la sua crescita con la maglia della Roma e oggi, dopo le esperienze con Lask e Sampdoria, il centrocampista gambiano si trova in prestito al Frosinone in Serie B per ritrovare continuità. In stagione ha raccolto 24 presenze (19 dal primo minuto) nel campionato cadetto, realizzando un gol e un assist.
Darboe: “Ero preoccupato, però insieme ai miei compagni abbiamo conservato la massima fiducia”
Darboe ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero, parlando del suo prossimo sogno da realizzare: “Sono tanti i sogni che ho. Uno di questi riguarda il presente ed è quello di salvare il prima possibile il Frosinone dopo il difficile inizio che abbiamo avuto“.
Sui prossimi obiettivi della sua carriera: “Dopo l’infortunio avevo perso continuità e quindi avevo bisogno di giocare. E lo sto facendo a Frosinone, dove però voglio soprattutto contribuire a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Finito qui tornerò alla Roma e vedremo“.
Darboe poi si è soffermato sull’impatto con la realtà della nuova squadra, che sportivamente parlando è stato molto difficile per i risultati di inizio stagione: “Ero preoccupato, però insieme ai miei compagni abbiamo conservato la massima fiducia perché sapevamo che potevamo far meglio di quello che stavamo facendo. Ed ora tutto questo si sta realizzando e speriamo di continuare così fino alla fine. Purtroppo abbiamo pagato una retrocessione difficile e questo spesso avviene“.
Infine, se oltre alla salvezza dentro lo spogliatoio si è iniziato a parlare anche del sogno playoff: “Quello che si dice nello spogliatoio rimane tra noi. Noi continuiamo su questo cammino, pensiamo a partita dopo partita. Ora ad esempio abbiamo già dimenticato la vittoria sulla Samp e siamo concentrati tutti sul Cosenza“.