De Cuyper al Brighton, ma alla Roma non serve più: Gasperini vuole Wesley

Brighton in chiusura per De Cuyper, obiettivo che alla Roma però sembra non servire più: Gasperini pretende Wesley e lo vuole prima dell'inizio del ritiro estivo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Tanto da fare ed ora anche il tempo per pianificare tutto in casa Roma, per un mercato che promette fuoco e fiamme da qui in avanti. Un Massara che avrĆ  decisamente poco tempo libero quest’estate, per consegnare nelle mani di Gasperini una squadra da Champions, e il ds si sta giĆ  muovendo in maniera importante: c’è un attacco da rivedere, con Mikautadze osservato speciale, ed una difesa da puntellare, passando per un centrocampo che vede in Kocku l’ultima stuzzicante idea, ma tutto dovrebbe partire dai movimenti sulle fasce.

- PubblicitĆ  -

Partiamo da chi alla fine non arriverĆ  sebbene fosse stato un profilo arrivato molto vicino all’approdo nella capitale: stando a Tuttomercatoweb.com, De Cuyper sarĆ  presto un giocatore del Brighton, squadra che lo sta attendendo in queste ore per visite mediche e firma sul contratto. Circa 20 milioni di euro nelle tasche del Club Brugge ed un terzino nuovo di zecca per i Seagulls, che hanno pigiato sull’acceleratore per beffare la folta concorrenza di Roma, Milan e non solo. Da sottolineare però come ai giallorossi il belga non servisse più, almeno per il momento, vista la permanenza di Angelino, con Gasperini che volge lo sguardo sulla destra e chiama a se Wesley.

Roma e Flamengo a dialogo, incontro entro fine settimana

Che il brasiliano sia l’obiettivo numero uno per la fascia non ĆØ più un mistero, e c’è voglia di non fermarsi dopo no del Flamengo di fronte alle prime proposte avanzate. Le richieste sono alte (intorno ai 30 milioni), ma Massara conta di abbassare il prezzo facendo leva anche sulla volontĆ  di un Wesley che brama il salto in Europa ed ha ricevuto ottimi feedback sull’Italia dai suoi compagni ex Serie A (Danilo e Jorginho). C’è fretta di arrivare alla fumata bianca, con Gasperini che vuole il giocatore prima dell’inizio del ritiro estivo.

Ogni allenatore vorrebbe tutti a disposizione ai blocchi di partenza, ma la sensazione ĆØ che l’ex tecnico dell’Atalanta spinga per poter lavorare a dovere con un giocatore dalle doti fisiche e tecniche elevate ma non abituato al calcio italiano ed europeo, in un ruolo a cui il Gasp tiene molto e che va interpretato secondo le sue direttive. Proprio per questo motivo, riporta Sportitalia, Roma e Flamengo avrebbero fissato un incontro entro la fine della settimana, al fine di trovare la quadra per l’arrivo di Wesley in giallorosso.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. šŸŗāœļø
Nessun commento