Denis: “Gasperini giusto per la Roma, ho un po’ di paura per Dybala”

Decisamente positivo German Denis sulla nuova Roma che sta nascendo, soprattutto con riguardo all'arrivo di Gasperini: parole al miele per Soulé e Dovbyk, un dubbio invece su Dybala

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Due anni fa, dopo l’ultima esperienza con i sanmarinesi de La Fiorita in Serie D, appendeva gli scarpini al chiodo German Denis, un bomber di provincia che si è fatto amare non poco in Italia a suon di gol. Dall’amore sbocciato a Napoli al solo anno all’Udinese, fino ad un quinquennio ottimo in un’Atalanta che ancora lottava per salvarsi, prima dell’arrivo di un Gasperini che ne cambierà la storia. L’attuale tecnico della Roma arrivava a Bergamo proprio quando El Tanque la lasciava per tornare in patria, e per quest’ultimo rimarrà un rammarico da lui stesso sottolineato il non aver lavorato con lui.

- Pubblicità -

Ospite a Radio Manà Manà Sport, Denis è partito parlando proprio del Gasp: “Ho seguito tanti suoi allenamenti, sono faticosi. Una delle sue principali capacità è tirare fuori il meglio dai giocatori che sono sottotono. È un allenatore che pretende il massimo da tutti e se non stai bene fisicamente difficilmente giochi, lui non guarda in faccia nessuno, non si fa condizionare dai nomi. Ha trasformato l’Atalanta e, in questo momento, è l’allenatore giusto per la piazza di Roma e per quella che è la rosa giallorossa. Difficilmente si vedrà subito la sua mano sulla squadra, ma la preparazione atletica darà i suoi frutti”.

Parole di stima e di monito verso i tifosi giallorossi, che abbiano la pazienza di aspettare un allenatore che ha bisogno di tempo per far attecchire il suo credo nei giocatori. Qualche perplessità l’argentino l’ha manifestata verso Dybala, su un aspetto nello specifico: “Conosciamo bene le sue doti ed è uno che si adatta. Le sue qualità verranno fuori ancor di più con gli allenamenti di Gasperini, anche se ho un po’ di paura per i recenti infortuni“.

Da Soulé e Dovbyk al mercato

Una lunga chiacchierata quella concessa da Denis, al quale era impossibile poi non chiedere qualche commento sugli altri giocatori offensivi in rosa: “Soulé sarà un giocatore fondamentale per Gasperini, è forte e potrà crescere tanto con le metodologie del mister. Sarebbe bello essere l’attaccante centrale della Roma con Dybala e Soulé alle tue spalle“. E a proposito di punta: “Per come gioca il Gasp, molto offensivo, Dovbyk potrà fare bene. Mi piace tantissimo, ha fisico e qualità, lo reputo uno degli attaccanti più forti del campionato”.

Breve excursus infine sul mercato che i giallorossi andranno a condurre, con un consiglio direttamente dal Tanque: “Spero che la Roma possa prendere Kessié, è un giocatore che può darti tanto in mezzo al campo. È forte, ha qualità e grande personalità”. Questa, come quella che porta a Lucumì, sono piste che il club sta seguendo.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento