Quasi finito un luglio decisamente intenso per la Roma su calciomercato, e alle porte un agosto che si prospetta altrettanto importante da questo punto di vista. In entrata si lavora al sogno Nusa, anche se prezzo dell’operazione e concorrenza sono fattori non banali da considerare, mentre in uscita c’è il Besiktas che piomba su Dovbyk, e vedremo se tale pista si animerà. Nel frattempo Massara è pronto a chiudere due colpi importanti: il primo è un Wesley atterrato sta mattina nella capitale per visite mediche e firma, il secondo un Daniele Ghilardi ormai prossimo a vestire il giallorosso, e non sarà probabilmente l’unico acquisto per la difesa.
Ghilardi a Roma tra domani e martedì, Djiku in vendita
Anche per l’amichevole di oggi tra Hellas Verona e Virtus Verona non compariva il nome del centrale classe 2003 nell’elenco dei convocati, chiaro segno di come gli scaligeri siano ormai rassegnati a perderlo. Un retroscena odierno, lanciato da La Nazione, parlava anche di un Ghilardi proposto alla Fiorentina, detentrice del 50% della rivendita del giocatore, ma Pradè a gentilmente rifiutato ritenendo il reparto arretrato dei Viola già al completo. Ora c’è la Roma per Daniele, la squadra che ha voluto fin dal primo approccio, e l’arrivo nella capitale è previsto tra domani e martedì.
Un affare da 11 milioni (prestito con obbligo), ma come detto Ghilardi apre solo le danze di un mercato che vedrà probabilmente arrivare qualcun altro là dietro. Il maggior indiziato è Alexander Djiku, trentenne in forza al Fenerbahce di Mourinho: avendo il contratto in scadenza a giugno 2026 è di fatto in vendita, con il club turco che cerca un acquirente per non perderlo a zero, e il prezzo dovrebbe essere contenuto. Sicuramente più costoso Charlie Cresswell, classe 2002 del Tolosa che però piace molto a Massara.
Via Kumbulla o Hermoso?
Un ulteriore centrale qualcosa di necessario anche considerata la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio, ma se insieme a Ghilardi dovesse arrivare uno tra Djiku e Cresswell qualcuno deve partire. Ovvio che gli osservati speciali in tal senso siano Kumbulla ed Hermoso, in questo momento sotto stretta valutazione di Gasperini: a sorpresa sono risalite le quotazioni dello spagnolo negli ultimi giorni, e dunque potrebbe essere Marash a doversi cercare una squadra in questo mese di agosto.