Quasi tutto pronto per il ritorno in campo della Roma Femminile dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. La formazione di Spugna sarà impegnata nel 12° turno di Serie A, nel quale affronterà tra le mura amiche il Como, che inaugurerà le sfide di dicembre, mese molto importante per le ambizioni giallorosse tanto in campionato quanto in Women’s Champions League.
Prima della sosta, il pareggio con il Sassuolo aveva nuovamente aumentato il distacco dalla vetta della classifica, con la Juventus scappata a sette lunghezze. La Roma Femminile avrà dunque l’unico obiettivo di tornare a vincere, sfoggiando anche una bella prestazione, che possa permettere di avere il morale alto in vista della sfida europea, probabilmente decisiva per il passaggio del turno, con il Wolfsburg.
Roma Femminile-Como, dove vedere il match in diretta tv e streaming
Il match tra Roma Femminile e Como sarà valevole per la dodicesima giornata di Serie A e si disputerà domani, venerdì 6 dicembre, al Tre Fontane, con fischio d’inizio programmato per le ore 20.30. La gara sarà visibile in diretta tv ed in streaming, per tutti coloro che ne avranno precedentemente sottoscritto un abbonamento, grazie alla piattaforma DAZN, per la quale si potrà anche scaricare la relativa applicazione sui dispositivi supportati.
Roma Femminile-Como, le probabili formazioni
Per questa sfida contro il Como, Spugna dovrebbe puntare sul suo classico 4-3-3, con Ceasar tra i pali e la linea difensiva composta da Thogersen, Cissoko, Minami e Di Guglielo, mentre Hanshaw sembra viaggiare verso la panchina. Nessun ballottaggio a centrocampo, con Giugliano, Kumagai e Greggi che avranno una maglia da titolare.
È invece nel reparto offensivo dove la Roma dovrà gestire qualche problema legato agli infortuni. Le giallorosse dovranno infatti fare a meno di due elementi come Pilgrim e Viens, che non hanno recuperato e non saranno a disposizione. Viste queste due assenze, il tecnico capitolino dovrebbe puntare sul tridente con Giacinti riferimento centrale, mentre sulle fasce spazio a Glionna e Haavi.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Cissoko, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
COMO (3-4-1-2): Gilardi; Guagni, Rizzon, Ceccotti; Marcussen, Petzelberger, Vaitukaityté, Bergersen; Nischler; Kerr, del Estal. Allenatore: Sottili