Reduce dal pareggio per 2-2 con il Bologna, la Roma scalda i motori in vista del ritorno in campo. I giallorossi hanno strappato un punto ai felsinei per dare il via al loro girone di ritorno. L’obiettivo ora è chiaro: ritrovare la via della vittoria, per avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che appariva una chimera e che adesso è un traguardo concreto. I capitolini starebbero limando gli ultimi dettagli in vista della sfida con il Genoa, in programma oggi 17 gennaio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro un avversario che è in forma smagliante sotto ogni aspetto.
Claudio Ranieri sa che il Grifone sta vivendo un momento straordinario, anche grazie alla cura di un Patrick Vieira che ha saputo sostituire al meglio Alberto Gilardino. Il coach di Testaccio si dovrebbe affidare al suo consueto scacchiere, con l’attacco che non cambia volto. Al fianco di Paulo Dybala, infatti, ci sarà Artem Dovbyk dal 1′ minuto. Proprio nella gara d’andata, l’ucraino ha siglato la prima rete con la maglia della Roma. L’ex Girona tenterà di replicare, trovando così il secondo gol consecutivo sia in campionato che contro lo stesso Genoa.
Roma, Dovbyk in ripresa
L’ultima uscita con il Bologna ha visto Dovbyk protagonista. Il 27enne ha segnato su rigore all’ultimo secondo, regalando alla Roma un pareggio fondamentale considerando come si era messa la situazione nel secondo tempo. Il classe 1997 vuole dare continuità alle sue ultime prestazioni, davanti al caldo pubblico dell’Olimpico che continua ad aspettarsi tanto dal suo bomber.
Capacità di duettare con i compagni, fisico imponente, senso della posizione: il ragazzo nato a Cherkasy sembra avere tutto ciò che serve per trascinare i giallorossi, in acque più tranquille. Lo stesso Dovbyk desidera colpire anche oggi con il Genoa, un cliente scomodo proprio per quanto concerne la solidità difensiva. Al fianco del numero 11 capitolino, invece, ci sarà spazio per Paulo Dybala, pronto a creare la superiorità con le sue giocate e con una classe per pochi eletti. La Roma si aggrappa al suo centravanti, per continuare a risalire la china della classifica.