Dybala con la maglia della Roma

Dybala da record con il Milan: ma deve sfatare il tabù San Siro

Paulo Dybala ha nel Milan una delle proprie vittime preferite, anche se a San Siro non riesce a trovare la via del gol da ben 10 anni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma

Dopo le tante difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione, la Roma sembra essere riuscita a trovare la strada giusta per rialzarsi, anche se la sfida con il Como dimostra come ancora ci siano dei passaggi a vuoto. Un nuovo importante step sarà rappresentato dal match contro il Milan, in programma domani, domenica 29 dicembre, alle ore 20.45 a San Siro. I giallorossi andranno alla caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Parma, per continuare la propria risalita in classifica.

- Pubblicità -

Con i rossoneri servirà una prestazione di alto livello, soprattutto da un giocatore come Paulo Dybala, la cui doppietta nell’ultima giornata potrebbe averlo sbloccato. L’argentino resta il punto di riferimento offensivo per la Roma, con Ranieri che spera di continuare ad averlo a disposizione nonostante l’interesse del Galatasaray sia ancora concreto. Le qualità della Joya non si discutono ed il tecnico di Testaccio è ben consapevole che senza problemi fisici non può far a meno di tutto il suo talento.

Che numeri contro il Milan

Come detto, Dybala è reduce dalla grande prova offerta con il Parma, nella quale è riuscito finalmente ad incidere in fase realizzativa, dove in questi mesi era stato carente. A San Siro servirà essere nuovamente leader, cercando di sfatare quel tabù che lo lega proprio a questo stadio. Il gol gli manca infatti dal lontano 2014, anno in cui vestiva la maglia del Palermo e che resta l’unico realizzato in trasferta contro il Milan.

Numeri in controtendenza con quelli che invece lo stesso Dybala ha proprio con i rossoneri, che restano una delle sue vittime preferite. I 7 gol ed i 5 assist messi a segno lo rendono infatti il giocatore in attività che ha partecipato al maggior numero di realizzazioni quando si è trovato di fronte il Diavolo.

Gol in trasferta una chimera

Chissà che la sfida di domani gli permetta non solo di interrompere il digiuno a San Siro con il Milan, ma anche quello in trasferta. L’ultimo gol di Dybala lontano dalle mura amiche è infatti datato aprile 2024, un periodo di tempo decisamente troppo ampio per un giocatore delle sua qualità e della sua importanza. Con i rossoneri avrà dunque la chance di continuare a trascinare la Roma, allontanando una volta di più le voci di mercato.

Condividi questo articolo
Lascia un commento