Vincere e cominciare a scacciare i fantasmi di un inizio di campionato balbettante a dir poco. La Roma viaggia verso il match contro il Genoa, che segnerà il ritorno in campo dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Tra i tanti dubbi che attanagliano Daniele De Rossi, che deve fare i conti con gli infortuni, una delle certezze potrebbe essere Paulo Dybala, che spera di tornare a vestire una maglia da titolare dopo la panchina iniziale con la Juventus.
La Joya si è messo in mostra con l’Argentina, indossando con classe la numero 10 di Messi e dando sfoggio una volta di più delle proprie qualità. A spingere l’ex bianconero verso la titolarità potrebbero essere anche i numeri che lo hanno sempre accompagnato quando di fronte si è trovato il Genoa. Contro il Grifone, seconda vittima preferita dopo l’Udinese, il tabellino recita 11 gol e 3 assist in 17 apparizioni ed un feeling notevole che il classe ’93 che spera di alimentarlo ulteriormente.
Al Ferraris, nel 2022, Dybala ha raggiunto un traguardo importante diventando il quinto argentino dopo Batistuta, Balbo, Icardi e Crespo ad andare in doppia cifra per la sesta stagione consecutiva. Ricordo indelebile è però anche quello della prima tripletta in Serie A, siglata il 26 agosto 2017 quando trascinò alla vittoria la Juventus. Le premesse sono più che confortanti.