È di fondamentale importanza il match che la Roma si appresta a giocare contro l’Udinese, con fischio d’inizio in programma oggi, alle ore 15, al Bluenergy Stadium. Proprio in Friuli è arrivato l’ultimo successo in trasferta dei giallorossi, che dopo una serie infinita di risultati negativi dovrà ritrovare i tre punti lontano dall’Olimpico. Troppo importante riuscire a battere i bianconeri per provare ad avvicinarsi un po’ alla zona europea.
La sconfitta della Juventus ed il pareggio del Bologna impongono infatti una vittoria, che permetterebbe di accorciare la distanza sulle dirette contendenti. Nonostante la sfida sia decisamente delicata, Ranieri potrebbe essere costretto a cambiare qualche sua scelta iniziale soprattutto visto il calendario fitto di queste settimane. Più di un’ipotesi sarebbe quindi la staffetta argentina sulla trequarti, con Soulé pronto a tornare dal 1′.
Dybala tira il fiato?
Sembra destinato a partire dalla panchina Paulo Dybala, che dall’arrivo di Ranieri è tornato ad essere il giocatore più importante di questa Roma. Il tecnico giallorosso ha puntato fin da subito sulla qualità della Joya, considerandolo colui in grado di poter cambiare l’andamento di un match da un momento all’altro. L’argentino ha risposto bene dal punto di vista fisico, ma con tanti impegni in vista oggi dovrebbe tirare un po’ il fiato. Avere però un giocatore della sua classe da utilizzare a gara in corso potrà essere un’arma importante per i capitolini.
A novembre l’ultima da titolare per Soulé
A meno di cambi repentini quindi a partire dal 1′ dovrebbe essere Matias Soulé, che avrà il compito di non far rimpiangere Dybala. Fino a questo momento l’ex Juventus e Frosinone non ha mai inciso come ci si attendeva al momento del suo acquisto e questa sfida con l’Udinese per lui potrebbe essere una gara importante per il prosieguo della stagione.
Ranieri è pronto a concedergli una nuova chance di mettersi in mostra, riportandolo nell’undici iniziale a distanza di mesi dall’ultima volta in campionato. L’ultima partita giocata dal 1′ risale infatti al 10 novembre 2024, giorno in cui la Roma venne sconfitta per 3-2 dal Bologna, causando l’esonero di Juric. Dopo quel match a farla da padrone per Soulé è stata la panchina e oggi servirà una risposta di carattere.