Sembrava essere la volta giusta per tornare a dire la sua anche in nazionale, ma la lesione del tendine semitendinoso sinistro ha impedito a Paulo Dybala di rispondere alla convocazione dell’Argentina. Che l’infortunio avuto a pochi minuti dal suo ingresso con il Cagliari non fosse di quelli più leggeri lo si era capito subito anche dalle lacrime della Joya, ma la notizia dell’operazione ha gettato un po’ nello sconforto i tifosi della Roma, che non potranno contare sul miglior giocatore della rosa fino al termine della stagione.
A rammaricarsi per il problema avuto da Dybala è stato lo stesso Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni, che in conferenza stampa ha così parlato della perdita del gioiello giallorosso: “Ovviamente la notizia è molto triste. Temevamo qualcosa quando è successo. Al di la del giocatore, la persona è importante per noi. Quando è stato qui ha dato tutto e anche quando non c’era. Ci fa male dal punto di vista umano che non possa essere qui. È una perdita, avremmo avuto bisogno di lui in questo momento”.
Altro finale di stagione saltato
La carriera di Dybala è stata costellata da infortuni muscolari che ne hanno spesso e volentieri limitato l’innato ed assoluto talento. Anche nella prima parte di questa stagione i problemi fisici lo avevano rallentato, insinuando anche qualche dubbio, francamente incomprensibile, riguardo la sua possibilità di essere ancora incisivo e decisivo come un tempo. Grazie all’arrivo di Ranieri ed al nuovo programma di lavoro di Sertori, la Joya aveva ritrovato una stupenda forma fisica, con le sue prestazioni sul campo che erano lievitate, tornando ad essere il faro della Roma.
L’infortunio patito con il Cagliari lo priverà però nuovamente del finale di stagione, così come accaduto anche nelle scorse tre annate con la maglia giallorossa, anche se nel 2023 il problema fu causato da un intervento di Palomino che gli procurò un trauma alla caviglia. Discorso diverso invece lo scorso anno, dove per problemi muscolari non poté prender parte al rush decisivo, saltando anche la semifinale con il Bayer Leverkusen. Ancora una volta dunque, da quando veste la magia della Roma, l’ultima parte dell’annata resta stregata per Dybala, che dovrà tifare i propri compagni senza dare il proprio contributo.