Dopo giorni di grandi polemiche e ipotesi riguardo un possibile nuovo cambio in panchina, per la Roma è tempo di vigilia della decima giornata di campionato. Domani, giovedì 31 ottobre, i giallorossi affronteranno il Torino allo Stadio Olimpico, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45. Si tratterà di una partita fondamentale per la formazione capitolina, che dovrà forzatamente reagire dopo la disfatta di Firenze. Chi vorrà senza dubbio dare il proprio contributo è Paulo Dybala, fermo attualmente ad un solo gol stagione.
L’unica marcatura della Joya, arrivata però dal dischetto, risale al match d’esordio di Ivan Juric, nella vittoria per 3-0 contro l’Udinese. Da quel momento l’argentino non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto, anche a causa sia di problemi fisici sia una posizione tattica non congeniale. Contro i granata però Dybala ha un ottimo score, che recita nove gol e tre assist in tutti i precedenti, tra i quali l’ultimo alimenta le speranze di riuscire a sbloccarsi. Lo scorso 26 febbraio infatti il numero 21 realizzò una tripletta all’Olimpico, conducendo la Roma alla vittoria per 3-2.
I precedenti tra Roma e Torino
Detto della volontà di Dybala di trovare il primo gol su azione di questa annata e dell’ultimo precedente favorevole, la Roma ha numeri piuttosto confortanti quando affronta il Torino tra le mura amiche. Delle 78 sfide disputate allo Stadio Olimpico, sono state infatti ben 50 le vittorie giallorosse, a fronte di 14 pareggi ed altrettante sconfitte. Domani ci sarà dunque l’occasione per migliorare questi numeri, oltre che raggiungere un traguardo curioso. In caso di successo infatti i granata sarebbero la prima squadra di Serie A contro cui i capitolini riescono ad imporsi per 70 volte.
Juric contro il Torino: i dati
Juric arriverà a questo appuntamento con la panchina fortemente a rischio ed in caso di risultato negativo potrebbe arrivare l’esonero. Il tecnico croato affronterà il suo passato, contro il quale però non ha mai brillato nei precedenti diretti. Sono stati infatti sette le volte che ha giocato contro il Torino, trovando però la vittoria in una sola circostanza, quando allenava il Genoa nel 2017, imponendosi per 2-1.