Un weekend ricco di emozioni per la Roma per quanto riguarda il calciomercato. Poche ore fa l’arrivo di Evan Ferguson a Ciampino, con tanto di cori ed entusiasmo dei tanti tifosi giunti all’aeroporto per accogliere il secondo nuovo acquisto della campagna acquisti di Massara. Il primo era sbarcato nella capitale ieri sera, ed ecco arrivato l’ultimo atto che tutti aspettavano: è UFFICIALE l’approdo di Neil El Aynaoui in giallorosso (affare da 23 milioni più 2 di bonus), un centrocampista che nelle mani di Gasperini potrà sicuramente aumentare il grande potenziale già mostrato in Ligue 1.
Questo il comunicato con il quale il club capitolino ha annunciato l’acquisto del calciatore franco-marocchino: “L’AS Roma è lieta di comunicare l’acquisto a titolo definitivo di Neil El Aynaoui dal Lens. Nato il 2 luglio del 2001 a Nancy, in Francia, da genitori marocchini, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile della sua città, completando tutto il percorso fino all’esordio in prima squadra nel 2021. Nel 2023 si è trasferito al Lens, dove ha disputato le ultime due stagioni. Centrocampista, finora ha collezionato 130 presenze fra campionato e coppe, mettendo a segno 17 gol. In giallorosso indosserà la maglia numero 8. Benvenuto a Roma, Neil“.
Benvenuto a Roma, Neil 🇲🇦💛❤️#ASRoma pic.twitter.com/Z2xurdM4C2
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 20, 2025
Massara spinge sull’acceleratore
Sicuramente positivo il l’arrivo di un El Aynaoui, in giallorosso fino al 2030, ancora in giovane età ma già con un buon bagaglio di esperienza, un centrocampista tutto da scoprire in un reparto che potrebbe comunque vedere qualche altro nuovo volto, da individuare dopo la scelta di Richard Rios di dire sì al Benfica. Sì vedrà, ma al momento Massara spinge sull’acceleratore per altri innesti: come detto, domani arriveranno visite mediche, firma sul contratto e ufficialità di Ferguson, un attaccante che con Gasperini può rinascere dopo una stagione decisamente opaca tra Brighton e West Ham.
Si spera poi possa essere il turno di Wesley, inseguito da settimane e sempre più vicino a vestire il giallorosso: l’offerta della Roma è sul tavolo, e non resta che attendere la risposta di un Flamengo difficile da convincere. L’attenzione si sposterà poi su una difesa al momento molto scarna, e la priorità è un Ghilardi per il quale la trattiva col Verona procede spedita e con grand e fiducia di tutte le parti in causa.
🤳Un messaggio da Neil…#ASRoma pic.twitter.com/E4QcfqRoTV
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 20, 2025