Difficile trovare ore più calde in questo calciomercato per la Roma, coinvolta in numerose trattative e pronta a chiuderne almeno un paio. Una potrebbe essere quella che porta a Evan Ferguson, roccioso attaccante del Brighton in arrivo in prestito per fare compagnia a Dovbyk là davanti, ma chi sta veramente per vestire il giallorosso è Neil El Aynaoui. Sarà probabilmente il classe 2001 il primo rinforzo per Gasperini, un centrocampista duttile e tutto da scoprire, che arriverà dal Lens per ben 23 milioni più 2 di bonus.
In data odierna l’accelerata di una Magica che ha bisogno di nuovi volti a centrocampo dopo la partenza di Paredes e il mancato riscatto di Gourna-Doauth, e dopo l’accordo con il club francese, segnala Sky Sport, è avvenuto poco fa con successo lo scambio di documenti con la Roma. Tutto liscio come l’olio e marocchino autorizzato a partire in direzione della capitale, dove già domani sosterrà le visite mediche di rito (non c’è ancora un orario ufficiale per il suo arrivo). Non l’unico centrocampista però che potrebbe finire agli ordini di Gasperini.
El Aynaoui più Rios?
Come detto all’inizio, c’è tanta carne al fuoco per Massara, per una rosa che va senza dubbio rivista in numerosi ruoli. Prosegue la trattativa per Wesley, un giocatore da prendere a tutti i costi, ma a far compagnia in mediana a El Aynaoui potrebbe comunque arrivare Richard Rios: il colombiano è da settimane la prima scelta dei giallorossi al centro del campo, e ciò che traspare in queste ultime ore è il fatto che il classe 2000 non fosse alternativo al marocchino del Lens, cosa che rende possibile l’arrivo di entrambi.
Se per El Aynaoui la trattiva si è risolta in tempi ragionevoli e senza troppo intoppi, qui la situazione cambia: c’è sempre da ammorbidire un Palmeiras che non vuole scendere sotto i 30 milioni di richiesta, nonostante Rios abbia reso palese la sua voglia di Roma anche rinunciando al suo personale 10% percento del cartellino. A ciò si aggiunge un Benfica che ha contattato il giocatore tramite il presidente Rui Costa, una mossa che preoccupa non poco e che potrebbe cambiare le carte in tavola. Massara deve trovare l’accordo con il Verdao al più presto.