Archiviato il pareggio per 1-1 con la Lazio, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi sono riusciti a mettere in cascina un punto prezioso dopo esser passati in svantaggio ma, al tempo stesso, non hanno compiuto il tanto atteso passo in avanti. L’obiettivo Champions League si starebbe allontanando sempre di più, con la concorrenza che sta accelerando il passo per raggiungere al 4° posto. Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per quanto concerne il prolungamento di contratto di alcuni elementi della rosa. Oltre a Mile Svilar, la Lupa desidererebbe blindare Stephan El Shaarawy.
Il Faraone ha sempre dato prova di essere un elemento importante nello scacchiere dei capitolini, sia da titolare che da riserva, motivo per cui il direttore tecnico Florent Ghisolfi avrebbe accelerato con la trattativa per il rinnovo. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’esterno italiano sarebbe sempre più vicino a rimanere alla Roma per un altro anno, con un leggero ritocco al ribasso all’attuale ingaggio. I Friedkin potrebbe confermare, quindi, il jolly della rosa.
Roma, El Shaarawy cruciale tra presente e futuro
Per andare in avanti nel futuro, è fondamentale tenersi stretti i migliori elementi del presente. Uno di questi è senza ombra di dubbio Stephan El Shaarawy, diventato nel corso degli anni uno dei beniamini dei tifosi. Pur non essendo sceso in campo con continuità nell’attuale stagione, il 32enne si è sempre fatto trovare pronto nel momento del bisogno, agendo sia da quinto di centrocampo che da trequartista dietro la punta. Il classe 1992 ha dimostrato a più riprese di essersi tatuato sulla pelle indissolubilmente la maglia della Roma. Il Faraone rimarrà almeno un altro anno in quel della Capitale, con l’obiettivo di aiutare la squadra a tornare in Champions League.